Lilypie - Second Birthday

mercoledì 27 luglio 2011

malesseri sparsi

Alla fine tutto lo stress al lavoro si è fatto sentire, e mi è arrivata un febbriciattola per niente simpatica!
E poi le nausee, che finora mi avevano lasciato in pace, si sono improvvisamente ricordate di me, e hanno deciso di farmi scontare nelle ultime due settimane del primo trimestre tutto quello che non ho pagato prima!
Mi sento malissimo, e ho la gla talmente rovinata dallo sforzo che ormai non riesco più a ingerire niente di solido. Persino deglutire la saliva mi fa male!

Uffi, non sono neanche in vena di girare per blog, mi sento troppo spossata...

mercoledì 20 luglio 2011

lavoro lavoro lavoro...e una novità

Sono giornate massacranti al lavoro, mi stanno spolpando ben bene prima delle ferie con orari tipo 8-21 e mille scadenze che si sovrappongono.E tanto per non lasciarti libera nemmeno la sera si sono anche inventati svariate cene e aperitivi di lavoro pieni di alcol, nouvelle cousine e cruditè che io non posso mangiare…
Però tra 10 giorni…Adios!
Il brutto è che sono talmente presa dalle cose che devo fare che non ho il tempo di pensare alla mia pagnottella... :( Però ho notato una cosa:
Alcuni pantaloni, che avevo comprato “giusti giusti anzi se perdo un chiletto è meglio” non mi stanno più.
A occhio la pancia non si vede assolutamente, e anche il peso non è aumentato per niente, però la pancia è dura dura, quindi pantaloni che prima stringevano un po’ e non mi davano fastidio, ora non li sopporto più! Piano piano sta iniziando a diventare reale! Non vedo l’ora di avere un po’ di pancetta!

venerdì 15 luglio 2011

manovra contro la famiglia?

,Ora io non è che me ne intendo molto di politica. Non vado a cercare mille approfondimenti, ma leggo i giornali e guardo la tv.
Quello che non capisco è perchè solo ieri sia apparsa la notizia che la nuova manovra fiscale colpirà le agevolazioni alla famiglia: famiglie con bambini a carico, asili nido, spese per l'istruzione, mutui...

Io e mio marito abbiamo fatto molti sacrifici per riuscire a comprare una casetta, e ce l'abbiamo fatta solo grazie all'aiuto dei nostri genitori, e, ovviamente, accendendo un mutuo. Decidere di fare un figlio è stata una decisione molto ragionata, soprattutto dal punto di vista economico. E' triste dirlo, ma conosco altre coppie nella nostra situazione, che pur avendo un lavoro non si sentono in grado di fare un figlio perchè semplicemente non ce la farebbero a mantenerlo.
E ne conosco altre che hanno un lavoro, ma non abbastanza sicuro, oppure lo stanno ancora cercando, e quindi ancora non si sposano/vanno a convivere perchè hanno troppa paura di ritrovarsi senza nulla.

Lo stato dovrebbe aiutare i giovani, sostenerli, perchè noi siamo il futuro! Siamo un paese con crescita demografica inesistente, ma per forza! Come facciamo ad andare avanti con le nostre forze!

Già la situazione lavoro è ridicola, ora ci si mettono anche loro a togliere quelle poche agevolazioni che c'erano. Qui mi sembra che si colpiscono sempre i soliti, altro che colpire anche quelli di prima classe come dice Tremonti.

Sono sempre più convinta che me ne voglio andare da questo paese!

giovedì 14 luglio 2011

Anto' fa caldo...

Devo ammettere di non essere una persona che ama tantissimo  l'estate. Amo le vacanze, amo prendermi una pausa dal lavoro, ma il caldo, quello no, non lo sopporto proprio.

Io con il caldo divento una specie d'ameba, sono apatica, non mi va di fare niente, ma poi mi sento nervosa perchè non concludo niente, ma non ho la forza o la voglia di iniziare a scuotermi. Ho reso l'idea?

Poi devo dire che non sono ipercritica verso il mio fisico, ma nemmeno mi piaccio tantissimo: i vestitini, le gonnelline e i toppini estivi mi mettono un po' a disagio, troppa mercanzia scoperta, e divento goffa e non li so portare. Poi i capelli mi danno fastidio, mi fanno sudare e porterei sempre il mollettone.

Vabeh tutto questo per dire che in questi giorni a Roma, e da quanto dicono anche nel resto d'Italia, fa caldo, Caldo con la C maiuscola, e io mi sento proprio sottosopra. Sarà la pressione bassa, sarà l'umore...ma in questi giorni sto soffendo proprio.

Mettiamoci pure che il Maritozzo è via con il campo scuola, si gode il bel mare della Puglia mentre io sto qui a squagliarmi...

Uff un post sconclusionato come sono io in questo periodo, ma è colpa del caldo che mi abbacchia!

lunedì 11 luglio 2011

Gravidanza estiva

Ma quant’è bello essere incinta d’estate?
Almeno parlando del primo trimestre:
·         Sono ancora magra
·         Ho le tette più grandi che io abbia mai avuto: ho potuto togliere l’imbottitura dal costume!
·         NON HO MESTRUAZIONI PER TUTTI E TRE I MESI!
Ok qualche contro c’è…non posso mangiare le mega-insalatone che mi piacciono tanto al bar della spiaggia, né il mio adorato  prosciutto crudo/salame/bistecca, ogni tanto ho le nausee, non posso giocare a beach volley, fare immersioni o andare a cavallo… MA LE TETTE RIPAGANO TUTTO!

martedì 5 luglio 2011

Week end a Madrid

Siamo appena tornati dalla nostra prima vacanza in 2 e 1/2 :)
Siamo stati proprio bene, ci voleva un po' di stacco dalla vita di tutti i giorni!

Madrid é una città proprio carina, non saprei dire se c'è stato un monumento che mi ha colpito in particolare, quello che mi è piaciuto è stato passeggiare per le strade con quei palazzi così belli e curati, vedere la gente in giro a tutte le ore, respirare la voglia di videre. E' proprio vero che lì hanno tutta un'altra voglia di divertirsi: vi dico solo che a un cerot punto uno ha acceso uno stereo vecchio stile (tipo jovanotti) a Puerta del Sol: tempo due minuti e tutti hanno inziato a ballare la salsa!


Abbiamo mangiato come due maialini, e condito il tutto con litri di Cerveza (solo acqua minerale per me) Sembrava che ci fosse un localino tipico per ogni ora del giorno: prima i churros, poi i boquadillos, poi las tapas, poi las patatas bravas...oltre ovviamente a pranzo e cena ihih.


Una nota di colore: sabato siamo capitati in mezzo al GAY PRIDE! Una sfilata enorme con gente che ballava e manifestava pacificatamente per i diritti dei Gay, con personaggi vestiti in modo...strano?


Devo dire che, a parte quello che uno può pensare o meno sul matrimonio o sull'adozione dei Gay, la manifestazione è stata davvero civile e divertente: tutti ballavano e bevevano, ma non ci sono state risse, e nessuno dava fastidio: tutti volevano solo divertirsi.
E poi una nota di merito sull'organizzazione: a seguire l'utlimo carro c'era una squadra di pulitori che due minuti doo che la sfilata passava ripuliva completamente tutte le strade. Non ci trovavi nemmeno un mozzicone di sigaretta e l'asfalto lo lavavano con l'acqua per togliere eventuali resti di cocktail rovesciati!
E' stato sicuramente un fuori programma, ma alla fine ci siamo divertiti anche lì!

Speriamo di ripetere presto con un altro WE, intanto vi lascio due suggerimenti caso mai doveste passare nei dintorni di Madrid:
-Cioccolateria San Gines: churros e cioccolata calda da svenire, aperti anche tutta la notte
-Cerveceria 100 montaditos: una scelta di 100 minipanini buonissimi, e soprattutto molta scelta anche per chi come me non può mangiare il prosciutto crudo o la verdura cruda!

venerdì 1 luglio 2011

Primi sintomi di gravidanza

Seno gonfio e dolente: ce l’ho
Capezzoli a Torre Eiffel: ce l’ho (Sfolli ho copiato il tuo termine perché è veramente azzeccato!)
Nausea: poca poca e per momenti molto brevi, però senza distinzione tra mattina e pomeriggio
Fame: non ho fame in ogni momento della giornata, ma quando arriva l’ora di mangiare altro che brontolarmi lo stomaco, mangerei anche un bue! Mi brucia proprio, ho tempo 10 minuti per cucinare e poi impazzisco!
Pipì: già adesso non riesco a finire una nottata senza alzarmi, non voglio immaginare cosa succederà dopo
Pupù: nota dolente…
Capelli pazzi: io ho sempre avuto i capelli lisci lisci lisci, mai servita la piastra, e per farmeli a boccoli ci volevano 3 ore di lavoro dal parrucchiere e dopo due ore ero punto a capo. Ora se non me li asciugo con phon e spazzola  sono tutti mossi e abboccolati. Non so se è un sintomo di gravidanza, ma io l’ho notato ed è iniziato da massimo un paio di settimane,  quindi lo scrivo, non sia mai a qualcun’altra è capitato!
E voi? Che sintomi avete notato?