Lilypie - Second Birthday

martedì 25 ottobre 2011

Ricordi dalla gravidanza…

Ho trovato in un libro un’idea carina, che mi piacerebbe mettere in pratica. Si trovano tantissimi diari da tenere sulla gravidanza, in cui si segna davvero di tutto: misure, voglie foto etc etc. Questo mi sembra un po’ eccessivo, non credo che avrei la voglia di metterci tutto questo impegno. E poi ho già il blog, che è molto più spontaneo e mi piace di più!
L’idea carina che ho trovato è quella di preparare una sorta di memorandum: una lista di cose pratiche e che contraddistinguono la vita di oggi. Certo aspettando un maschietto dubito che lui avrà mai voglia di rivederle, ma a me l’idea piace e poi magari tra svariati anni sarà anche bello andare a rileggerle.
Quindi sto pensando all’elenco di “cose della vita” che non mi voglio scordare di questo periodo:
·         Playlist (canzoni più famose in questi 9 mesi)
·         Film (idem)
·         Libri (idem)
·         Videogiochi
·         Cosa mi piace mangiare
·         Moda: come ci si veste nel 2011?
·         Eventi storici (qui basterà andare su Wikipedia ala fine dell’anno)
·         Quanto costa una pizza
·         posti che ho visitato con lui in pancia
·         CLassifica del campionato di calcio (questo magari gli interesserà)
·         ….
Avete qualche altro suggerimento?

martedì 18 ottobre 2011

Morfologica

Seguira' racconto dettagliato... per adesso va tutto bene, e piu' che una pagnottella e' un panino!

lunedì 17 ottobre 2011

Il vero inizio dell'anno

Ieri il mio "anno" è ufficialmente cominiciato. Si perchè per me il vero anno non inizia a gennaio, o a settembre con il rientro dalle ferie, ma...con l'inizio del campionato di pallavolo (mio e del Maritozzo). Ovviamente per quest'anno solo per il Maritozzo.

Un esordio con una bella vittoria. Oddio, diciamo con una vittoria, poi la bellezza della partita è tutta da riconsiderare, mi stavo addormentando...

Ora la mia routine quotidiana, lavoro-allenamenti-WE partite, è veramente ripartita. Riusciremo ad adattarci quando arriverà la pagnottella?
Intanto ieri quando ero in palestra con tutti i rumori e i palloni la pagnottella si divertiva a fare le "rullate e i tuffi" nella mia pancia! Piccola pallavolista?

Domani morfologica...non sto più nella pelle, speriamo di riuscire a prendere tutto il giorno libero al lavoro!

giovedì 13 ottobre 2011

5 mesi e sport

Dopo averci riflettuto un po’, ed essermi informata sui vari corsi di nuoto/acquagym adatti e consigliati per una donna in gravidanza ho deciso che…non farò proprio un bel niente!
Per una persona ipersportiva come me è stata una scelta difficile, ma alla fine continuando a lavorare non riesco mai a staccare prima delle 18.30, e ci metto un’ora almeno a tornare a casa. Dove poi dovrò cucinare, sistemare etc…
L’idea di infilare in tutto questo anche la piscina mi stressa già solo a pensarci!
Fino all’anno scorso lo facevo, uscita dal lavoro di corsa in palestra, tornavo a casa alle 23.00 e poi cena e nanna. Ora come ora , però, credo che mi faccia più bene tornare a casa e riposarmi dopo il lavoro, piuttosto che cercare a tutti i costi di andare in piscina.
Spero solo di non ingrassare troppo, perché ultimamente ho una fame che non finisce più! (e non ho il coraggio di pesarmi da ben 2 settimane…)
Comunque oggi sono 5 mesi, auguri pagnottella mia!

lunedì 10 ottobre 2011

E' arrivato l'inverno?

Dopo essermi tanto lamentata per il caldo e le temperature praticamente estive, il meteo ha deciso di ascoltarmi e di passare direttamente all’inverno!
Non mi lamento per niente, anzi, pur essendo un tipo molto freddoloso mi piace tanto infagottarmi e soprattutto rubare i maglioni/cappotti di Maritozzo…mi sembra di essere avvolta nel suo abbraccio.
Unica nota negativa è che quando sento la Pagnottella scalciare non riesco più ad accarezzarla direttamente sulla pancia, ma ho sopra 2-3 strati di maglia. Mi sentirà lo stesso?
Intanto, mentre aspetto con ansia la settimana prossima e la morfologica, continuano le discussioni sui nomi: si fanno passi avanti sul nome da femminuccia, abbiamo ristretto il campo a due, mentre sul maschio… beh ancora nessuno dei due si smuove dalle sue posizioni. Una cosa che abbiamo pensato, però, è di non dire a nessuno il nome che sceglieremo fino a che non sarà nato: così abbiamo l’effetto sorpresa e non ci sorbiamo i commenti di turno di chi ha sempre qualcosa da dire (nonni/zie in primis).

giovedì 6 ottobre 2011

blog candy di NINA

Ho deciso di partecipare al blog candy di Nina, per festeggiare il suo compleblog!
Auguri Nina e continua così!

mercoledì 5 ottobre 2011

raffreddore

Zono dudda ghiusa e starnutisco a ripetizione.... Quanto resisterò prima di cedere alla tachipirina?

domenica 2 ottobre 2011

chi mi conosce lo sa

Il titolo del mio blog è una citazione del mio film preferito, Grease, e in particolare riguarda il mio personaggio preferito in assouluto, Rizzo.
Quando Rizzo pensa di essere incinta, lo dice alla sua amica, che lo dice a un suo amico e la voce comincia a spargersi, tutto partendo dalla frase “Rizzo has got a bun in the oven”, espressione americana che significa “Rizzo ha una pagnotta nel forno”, in poche parole, aspetta un bambino.

Avevo dato questo titolo perché volevo che il blog fosse anonimo, ma che contenesse un piccolo riferimento anche a me. Che qualcuno che mi conoscesse davvero e a fondo potesse capire, anche solo dal titolo, che ero io.
Beh quando ho detto ai miei che aspettavamo un bimbo, a parte le lacrime e la gioia iniziale, dopo 10 minuti la reazione di mamma & sorella è stata di mettersi a scimmiottare Grease, rifacendo la scena che vi ho descritto e urlando “Brioscina’s got a bun in the oven!”
Non so se passeranno mai sul blog, e se mi riconosceranno, ma so che come mi conoscono loro, giusto mio marito ci arriva.
Se sarà maschio o femmina è uguale, ma spero di riuscire a ricreare con lui/lei lo stesso bel rapporto che ho con i miei e con mia sorella.
p.s.
Non che siano tutte rose e fiori eh? Sono pieni di difetti e a volte, spesso, sono insopportabili, ma gli voglio tanto bene!