Lilypie - Second Birthday

lunedì 23 aprile 2012

Proposte di lavoro

Mamma mia non scrivo da una vita!
Che dire mi sembra sempre di non avere un attimo, anche se poi alla fine della giornata mi rendo conto che non ho fatto nulla, se non prendermi cura di LG.
LG cresce in fretta, prende 200-300 gr a settimana ed e' un cicciottone allegro, spara a tutti dei gran sorrisi.

Da un paio di giorni pero' mi sto arrovellando il cervello su un bel problema: mi ha chiamato un mio vecchio collega, che ne frattempo ha fatto una bella carriera, per propormi di andare a lavorare da lui. Lui non sapeva che nel frattempo ho fatto un bambino, ed e' stata una doccia fredda per lui, perche' mi ha proposto una posizione di grande responsabilita'.
Non so davvero che fare, perche' per accettare questo lavoro dovrei rinunciare alla maternita' facoltativa che volevo prendere, e perche' lui mi ha detto chiaro e tondo, e me l'ha ripetuto piu' volte, che sara' molto impegnativo a livello di orari, della serie che se faccio le 20.00 devo essere contenta.
Certo, sono anche un bel po' di soldini in piu', e forse anche la macchina aziendale pero'...

Pero' non ho il cuore per accettare questa proposta, perche' anche se riuscirei ad organizzarmi con LG grazie al papa' e ai nonni, questo significa che praticamente io non potrei mai vederlo, se non nel week end. Ho davvero paura di perdermi troppe cose, e di privare lui del rapporto con la madre.
D'altronde quando ho deciso di fare un bambino ho deciso anche che volevo rallentare un po' al lavoro, non accelerare!

Sto perdendo un treno che non passera' piu'? Sto buttando all'aria un'occasione irripetibile?
Oddio non lo so, ma in questo momento non riesco a pensare di rinunciare al rapporto con mio figlio (e ricordamoci che gia' normalmente lavoro fino alle 18.30)

venerdì 13 aprile 2012

Sorpresa di Pasqua!

Gracy mi ha regalato questo premio davvero carino:


Il premio consiste nel raccontare come ho dato la "sorpresa" ai nostri parenti...

Allora, ai miei suoceri, visto che non vivono a Roma, abbiamo mandato una mail con la foto del test di gravidanza. Poi li abbiamo chiamati e gli abbiamo detto di andare subito a vedere la mail perchè ci serviva un parere su un mobile che abbiamo visto e che dovevano guardare la foto...E giù lacrime!

A mia cognata, che insegna in un asilo nido abbiamo detto di tenerci un posto (magari fosse così facile).

Ai miei e mia sorella lo abbiamo detto quando sono venuti per la prima volta a cena nella casa nuova, e ci chiedevano cosa volevamo in regalo. Gli abbiamo detto che ci sarebbe stato un altro motivo per fare dei regali, e loro hanno capito subito!

Ora giro il premio a:

Sara, perchè più che altro sono curiosa di sapere come ha fatto a dirgli che erano 3!
EroLucy, perchè è fresca fresca di notizia
Clara, perchè i nostri pupi sono nati quasi insieme e quindi li vedo già amichetti!

domenica 8 aprile 2012

Buona Pasqua

Buona Pasqua a tutti!
Noi ce ne andiamo a festeggiare in campagna, sperando che il tempo sia clemente...