Lilypie - Second Birthday

sabato 27 ottobre 2012

sonno!!!

Era partita bene la serata, io mi ero addormentata sul divano alle 22.30 e mi amadre ha messo a letto LG e ci ha lasciato che dormivamo beati.
Fino a che, verso mezzanotte, LG non ha deciso che era giorno.
Ci ho provato in tutti i modi a farlo riaddormentare: in braccio, con la tetta, nel lettino, con la ninna nanna, in giro col passeggino, nel lettone con me, di nuovo con la tetta.
Ora sono le 2.40 e lui gattona felice in giro per il salone, e io mi rendo conto che anche quando si riaddormntera' io non riusciro' piu' a dormire perche' ormai sono troppo stanca e nervosa, e quando e' cosi' non riesco a prendere sonno.

E" brutto dirlo, ma in questi momenti non mi sento tanto mamma amorevole!!!

giovedì 25 ottobre 2012

primo capitombolo

Ormia LG gattona che è una scheggia, si alza in piedi e non vuole stare fermo un attimo. Ci voglio mille occhi e mille mani per controllarlo, e purtroppo stamattina non ci siamo riusciti.

Dopo la colazione nel lettone LG si era riaddormentato, e mi dispiaceva spostarlo, quindi l'ho lasciato lì, abbracciato al papà e circondato dai cuscini, mentre io mi preparavo in bagno.
A un certo punto ho sentito un tonfo seguito da un pianto disperato: LG aveva scavalcato il padre ed era caduto dal letto!
E in tutto ciò il Maritozzo non si era accorto di niente!

A raccontarla adesso fa meno effetto, ma non ci posso pensare al volo che ha fatto. Gli è uscito un brutto bernoccolo viola sulla fronte, però è vispo come al solito, quindi credo che sia stata solo una brutta botta e un bello spavento.

Amore mio, so che ci aspettano anni di cadute, sbucciature, bernoccoli e chi più ne ha più ne metta, ma la tua mamma non ci può pensare che tu ti fai male, quindi, per favore, un po' più di attenzione? Che a quanto pare il tuo papino ha il sonno un po' pesante e non riesce a starti dietro!

p.s. Povero Maritozzo, non lo voglio colpevolizzare, era dispiaciutissimo e proprio non capisce come abbia fatto a scavalcarlo così. So che sarebbe potuto succedere anche a me, lui non vorrebbe mai che il suo cucciolo si facess male!

lunedì 22 ottobre 2012

che nottata

Poverino il mio piccoletto, si è preso il raffreddore e stanotte non ha dormito per niente: ogni ora si svegliava perchè non riusciva a respirare, e poi sentivo che ingoiava a fatica, sicuramente aveva un gran mal di gola.
Speriamo che passi presto, perchè così sta male lui e non dormiamo noi, e quindi poi è molto più difficile anche coccolarlo come si deve.
Poverino, non è che lui non voleva dormire: piangeva e ti guardava come a dire "Mamma, aiutami, io voglio dormir ma soffro troppo..." cercava di appoggiarsi  e riulassarsi ma poi ecco he arrivava lo starnuto o il colpo di tosse...Che pena!

mercoledì 17 ottobre 2012

corsa al ps

Ieri notte il Maritozzo ha avuto uina colica renale...Poverino siamo dovuti scappare al pronto soccorso, soffriva in modo indicibile.
Dicono che i dolori delle coliche renali sono paragonabili a quelli del parto, e se è così...povero Maritozzo!

Per fortuna ora con l'antidolorifico e antibiotico la situazione sembra rientrata, però che nottata cha abbiamo passato! Ho un sonno, vorrei che il mio ufficio fosse una camera da letto

venerdì 12 ottobre 2012

Come ti frego il ragazzino

Normalmente LG si addormenta senza troppe storie, pero' certe volte quando supera il limite ed e' troppo stanco mi tocca addormentarlo in braccio, e rimetterlo giuu' e' difficilissimo, perche' appena lo lasci si mette a piangere...

Ma io ho studiato una tecnica fantastica: allora si addormenta in braccio a me mentre io cammino, quindi mi siedo sul letto e mi sdraio con lui sopra. Poi mi giro di fianco fino a posarlo sul materasso, ma sempre tenendomelo addosso, e alla fine lo lascio, ma rimango sopra di lui attaccata per ancora un minuto, cosi' lui non capisce che mi sto staccando.
A questo punto e' cotto, e lo posso lasciare a dormire tranquillo!

ahah come ti frego!

(lo so lo so che non dovrei addormentarlo in braccio o metterlo nel lettone, ma poi alle 4 di mattina vedi come cambio idea!!!)

mercoledì 10 ottobre 2012

alla scoperta del mondo

Da un paio di giorni il mio cicciottino preferito ha scoperto che se spinge i piedini quando si mette a quattro zampe...puo' andare avanti!
Era già un mesetto che ci provava, ma riusciva ad andare solo all'indietro allontanandosi dai suoi oggetti del desiderio e incavolandosi a morte! E invece ieri finalmente ha preso il via!

video

Che divertimento stamattina mentre mi lavavo in bagno lui mi girellava intorno cercando di sfilarmi le ciabatte!

martedì 9 ottobre 2012

eccomi qua

Ho preso il coraggio a quattro mani e via... si riparte!

Ormai sono tornata al lavoro da più di un mese, e abbiamo trovato una nostra routine: la mattina si sta con il papà e i nonni, il pomeriggio il papàva al lavoro e si sta con mamma.
Posso dire una cosa? lavorare part-time mi piace da morire! fare solo 6 ore mi permette di godere delle soddisfazioni del lavoro e di gestire la casa senza affaticarmi troppo, godendomi tanti bei momenti con LG. Peccato solo che non ci siano speranze di poter continuare con questo orario dopo l'allattamento!
Ormai il post ha preso una piega lavorativa, quindi continuo così.

Devo dire che al lavoro ho trovato una situazione surreale: sono partita che non avevo una scrivania mia, ma un open space alla "chi prima arriva meglio alloggia", e poi lavoravo da sola. Invece ora sono tornata che hanno riorganizzato l'ufficio, e quando l'hanno fatto hanno pensato a me: una bella scrivania grande vicino alla finestra, in stanza con altre 4 colleghe con cui vado molto d'accordo e....una stagista tutta per me!
Credo di essere uno dei pochi casi in cui si torna dalla maternità e si va in meglio! Peccato che non è andata così anche quando si parlava di promozioni e aumenti...

Domani parlerò di LG...