Lilypie - Second Birthday

venerdì 21 dicembre 2012

una bella sorpresa

Capita che il lavoro, in questo periodo, sia un problema di livello mondiale.
Capita che poi in Italia, per una donna con figli, le discriminazioni sul lavoro non si sprechino.
Capita che alla sottoscritta l’anno scorso, mentre era in maternità, è stata negata una promozione che le spettava di diritto, e che io mi sono molto arrabbiata per questo.
Poi capita che ti arriva una mail del direttore del personale, che ti dice di passare in ufficio perchè ti deve dare una bella notizia.  E la promozione te la dà quando meno te l’aspetti, quando teoricamente non si potrebbe perché da noi le promozioni si fanno solo ad aprile, e mai durante altri momenti dell’anno, ma per te si è fatto un’eccezione, perché visto che non te la potevano dare mentre eri in maternità, non hanno voluto farti aspettare troppo.
Capiamoci, non è che io sia un genio al lavoro, sono una persona normale che si impegna, come tante altre. E la mia società è anche piuttosto maschilista, e a ragione: purtroppo con orari di lavoro 9-21.00, gioco forza le donne quando fanno figli si tirano fuori e rallentano.
Però ogni tanto ci sono dei gesti di umanità, giustizia e meritocrazia che ti fanno bene, sia al morale, sia al portafogli!
Non voglio dire che è un regalo di Natale, perché so di essermelo guadagnato tutto. Però diciamo che ci avevo messo una pietra sopra, a dover aspettare almeno un altro anno. E invece stavolta niente discriminazioni.
Forse il problema è che casi come questo sono l’eccezione, e non la regola, ma per una volta sono contenta di essere l’eccezione!

giovedì 20 dicembre 2012

Da dove cominciare?

Sono due giorni zeppi zeppi di novità, che non mi va di mettere in un post solo, perchè voglio che ogni cosa abbia la sua giusta importanza.
Ma da dove comincio?
Iniziamo dalle cose più banali: la dieta! nelle ultime settimane ho perso solo 300 gr, quindi sono a un totale di 1,3 kg persi. E' poco rispetto a quanto mi spettavo, ma visto il periodo pieno di cene, brindisi aperitivi etc mi reputo già soddisfatta che non sono ingrassata!

E poi oggi è ilmio compleanno!
30 tondi tondi, tanti auguri a me!

giovedì 13 dicembre 2012

10 mesi

Amore della mamma, gamberetto mio, oggi alle 18.55 saranno 10 mesi che ti sei affacciato al mondo.
Sei arrivato in modo gentile, quasi a non voler disturbare, ma lo stesso hai sconvolto le nostre vite, e sei stata la cosa più bella che ci sia mai capitata.
Oggi sei una personcina con un carattere ben preciso, e noi ti amiamo per ogni tuo aspetto, anche quelli che ci fanno impazzire, e non vediamo l’ora di scoprire cosa sarai domani, perché ogni giorno porta tanti progressi e tanti cambiamenti.
A 10 mesi ormai mangi le pappe senza fare storie, anzi sei un gran mangione e non lasci un briciola neanche a pagarti. La cosa che ami di più in assoluto sono i mandarini, che ti mangi da solo raccogliendo i pezzettini sul tavolo, e guai se qualcuno osa sbucciarsene uno e non dartene un pezzetto!
Sui dentini sei ancora un po’ timido, ne hai solo uno, ma che ci ha fatto penare con febbre, raffreddore e due notti insonni. Speriamo i prossimi siano meglio eh?
Ormai ti muovi spedito a 4 zampe e ti arrampichi su qualsiasi mobile: quello della tv non ha più segreti per te, mentre la tua conquista più recente è stata arrampicarsi dal seggiolone a sopra il tavolo…considerando che nel seggiolone ti avevo anche legato!
E poi  ti alzi in piedi da solo e cammini appoggiato a qualsiasi cosa. Muri, divano, mobili, passeggino, giocattoli, manine. Mi sa che tra poco ti lancerai!
Odi la macchina con tutto te stesso, ma ti piace andare in giro in passeggino, soprattutto al supermercato dove tiri giù dagli scaffali tutto quello che ti capita a portata di mano.
Odi anche essere cambiato, sembri un’anguilla e non c’è verso di farti stare fermo.
Mi dai tanti tanti baci, e ora inizi anche a mordermi, con quel piccolo dentino che è uscito!
E domani? Cosa farai di nuovo domani?

giovedì 6 dicembre 2012

1 down, 9 to go!

Dopo la prima settimana di dieta ho perso 1 kg esatto esatto, e ora sono a 75.1!

Sono stata attenta? abbastanza, ma onestamente ci sono state un paio di occasioni in cui ho sgarrato, e potevo fare meglio. però sono soddisfatta e continuo così, anzi, questa settimana voglio essere più rigida!

E tu Francy come è andata ?

lunedì 3 dicembre 2012

come volevasi dimostrare

Sottotitolo in romano: So' tutti froci con il c..o degli altri!

Inanzitutto perdonatemi la volgarità del sottotitolo, ma questa volta sono proprio arrabbiata (e non ho assolutamente nulla contro gli omosessuali, è solo che il detto ci stava proprio bene. Io sono anche pro matrimonio e adozioni alle coppie omo, quindi non mi crocifiggete per una licenza poetica ok?)

Sapete che ci sono state molte discussioni per quanto riguarda il nome da dare a LG, discussioni legate al fatto che il Maritozzo voleva assolutamente dargli il nome di suo padre. Il maritozzo in questo è sempre stato sostenuto dalla sorella, che anche lei è favorevole a queste tradizioni.

Ora la sorella è incinta e dal giorno del test positivo aveva sempre detto che se era femmina l'avrebbe chiamata con il nome di sua madre, addirittura già ce la chiamava in quel modo nella pancia. Venerdì riceve i risultati dell'amniocentesi con la conferma che la bimba sarà una femmina. Ieri ci annuncia che ci ha ripensato e non la chiamerà più come la mamma, perchè al compagno il nome non piace e perchè è un po' difficile da portare per una bimba.

MA COME???? Quando toccava a me bisognava dargli per forza il nome del nonno anche se era orrendo perchè la tradizione era più importante di tutto, e ora per te non vale più????

Comunque sono contenta per la nipotina che almeno si beccherà un bel nome, e soprattutto un nome che sia solo suo!