Lilypie - Second Birthday

lunedì 30 settembre 2013

matrimonio

E che non vi raccontavo com'è andato il matrimonio?

Alla fine mi sono messa un vestitino bordeaux con coprispalle nero, calze velate e decoltè nere. E meno male perchè erano tutti elegantissimi!

La festa non è stata un grachè, perchè erano presenti anche tutti quelli che erano stati invitati anche al pranzo, che non avevano più molta voglia di festeggiare perchè erano stanchi (e direi, erano in ballo dalle 10 di mattina).
In più su 150 persone solo ua ventina eravamo stati invitati solo la sera, quindi spiccavamo proprio, ci si distingueva subito.
Onestamente mi sono sentita DAVVERO un'invitata di serie B, della serie "ma se eravamo così pochi, non ci potevi invitare tutti direttamente al matrimonio? Tanto non è che i soldi ti mancavano!"
Se devi fare due feste separate, devono essere separate davvero, o metti in difficoltà le persone!

Comunque alla fine io gli ho regalato un bel vaso, e spero gli sia piaciuto.


Vi metto una fotina per farvi vedere il mio outfit, non è granche ma l'ho scattata al volo con il cellulare!

venerdì 27 settembre 2013

Ieri LG ha avuto una giornata molto piena:
fino alle 4 al nido (a proposito l'inserimento va molto meglio) e poi parco giochi col nonno...

Risultato: si e' addormentato alle 8.20.

Risultato: si e' svegliato alle 3.00 e non ha la minima intenzione di riaddormentarsi! Io ho sonno!!!

venerdì 20 settembre 2013

Consigli frivoli

Chiedo un consiglio a tutte le mie amiche virtuali:

sabato prossimo ho un matrimonio, non sono invitata alla festa vera e proprio, ma a un dopo cena che si terrà a casa degli sposi, allargato a tutti noi colleghi/amici degli sposi.
Che mi metto? Voglio dire, un abito da cerimonia mi sembra fuori luogo, ma a una festa a casa (per quanto sia una villa megagalattica con piscina) come ci si veste? Elegante? Casual ma non troppo? Calze si o calze no?

E poi: essendo invitata solo a questo dopo-party, quanto dovrei spendere per il regalo considerando che:
-al mio matrimonio i due sposi, invitati anche loro al mio dopo-party, avranno speso si è no 30€ a testa
-i due sposi (specialmente lui) sono mooolto facoltosi
-gli altri colleghi invitati mettono tutti 150€ ma a me sembra davero esagerato, visto che siamo "invitati" di serie B

COmunque, per la cronaca sono molto felice oggi perchè, dopo aver iniziato la dieta il 1 settembre, ho perso ben 3,2 kg!!!

mercoledì 18 settembre 2013

Primo nido prima febbre

Abbiamo iniziato l'inserimento al nido. Non sta andando benissimo, nel senso che ci va abbastanza volentieri, piange solo un po' quando lo lasciamo, mangia da solo e con appetito però...NON RIESCONO A FARLO DORMIRE!!!

Non se ne esce, piange come un disperato e al massimo sono riuscite a farlo dormire una mezz'oretta. E considerando che a me il nido serve principalmente il pomeriggio, perchè tanto la mattina a casa c'è il papà, e dalle 14.00 in poi che siamo tutti e due al lavoro, non so proprio come comportarmi.
Anche perchè le educatrici, che mi avevano fatto tanto una bella impressione all'inizio, mi hanno "velatamente" detto che se non riescono a farlo dormire non lo prendono (è un nido privato).

Tra l'altro, appena stava iniziando ad andare un po' meglio (giovedì 20 minuti di nanna e venerdì ben 50!) LG si è ammalato.
Quindi tra week end e giorni di malattia ha saltato tantissimo nido, e l'inserimento lo dovremo praticamente ricominciare da capo!
In tutto ciò non so più quanti permessi ho preso al lavoro, non so davvero cosa fare.

Io non so gestire le attese, non so aspettare e vedere man mano come va. Voglio una risposta, chiara, certa, e subito. So' proprio ingegnere oh!

Consigli? Noi stiamo provando ad addormentarlo non più in braccio neanche a casa, per aiutare le educatrici, e va abbastanza bene, ma poi lui al nido non si abbandona, non si rilassa. Riusciremo a farcela?

mercoledì 4 settembre 2013

genitori e facebook

Non voglio scrivere nulla sull'annosa questione privacy su internet, pubblicazione di foto etc etc.
Ma vorrei commentare questo post di un mio amico: Al giorno d'oggi essere genitori deve essere molto difficile...bisogna essere in grado di scrivere immediatamente su Fb cosa fa il proprio figlio mentre si proseguono le mille faccende giornaliere. É pieno de super mamme e super papà...fra qualche anno sono sicuro che sarà una società invidiabile la nostra...ne sono sicuro!...?!?

In effetti ormai il 90% di quello che pubblico su facebook sono aggiornamenti su cose carine che fa LG. Ma non perchè sono ossessionata, semplicemente perchè è ovvio che riempie la mia vita.
Dovrei sentirmi in colpa per questo? Sono davvero più noiosa di chi riempie le sue bacheche con post sulla Roma o su quante serie ha fatto in palestra (nello specifico mi riferisco al tipo che ha fatto il post) Davvero non ho capito questo astio, questo voler fare il simpatico, visto che a me una battuta del genere non sarebbe proprio venuta in mente.

Io non mi sento noiosa, non è che non ho altre cose oltre a mio figlio, ma è ovvio che lui è la cosa più importante. E se scrivo di lui su fb non è perchè penso che sia un genio, ma perhè credo che a chi mi vuol bene possa interessare, e magari vedendo una foto simpatica possa scappare un sorriso pensando a lui.