Lilypie - Second Birthday

martedì 29 ottobre 2013

Forse forse

Sembrerebbe che LG stia meglio. Grazie a Santa Peppa Pig siamo riusciti a fare l'aerosol, la tosse va meglio e anche il raffreddore.
Febbre non l'ha più avuta da giovedì. Oggi o doamni vorrei anche riportarlo al nido, tanto farebbe l'orario risotto, solo 3 ore e poi a casa.

E poi Maritozzo è finalmente tornato da una trasferta di lavoro, c'è il sole che sembra primavera, la settimana è corta e domenica finlamente inizano i campionati delle squadre di pallavolo di Maritozzo.
Insomma mi sento felice, speriamo che duri! Speriamo soprattutto che LG non s riammali troppo presto!

venerdì 25 ottobre 2013

Ci risiamo...scoraggiata

Ci risiamo... LG ha di sta di nuovo male. Partendo da settembre, quando ha iniziato il nido, è la 3° volta che gli viene la febbre.
E sono 3 settimane che ha una tosse fortissima, piena di catarro che non riesce a buttare fuori.

Posso dire che sono molto scoraggiata?
Lo so che il primo anno di nido è così, lo so che non ha niente di grave, il pediatra l'ha visitato e tutto rientra nei malanni di stagione.
Però ecchecavolo!
Ormai non riesco a fare più programmi perchè al 50% delle possibilità LG starà male. La notte poverino dorme malissimo per colpa della tosse, e di conseguenza io dormo pure peggio.
Non fa in tempo ad abituarsi al nido che subito deve interromperlo perchè sta male.

Va bene che il nido lo debilita, ma febbre una settimana sì e una no? Davvero?

Vorrei solo prendermi io tutti i suoi bacilli, e lasciarlo tranquillo a giocare.

giovedì 17 ottobre 2013

vocabolario

LG sta iniziando a parlottare sul serio, non le sillabe sconnesse di qualche mese fa, e per ora dice:

Mamma, Papà, Babbo, Nonno, Nonna, Zia, Zio.
Poi Apà (palla), cacco (casco), Brumma (moto o macchina), Ciuf ciuf (treno), addo (caldo), mani.

Dal punto di vista mangereccio: pappa, patta (pasta), utto (prosciutto), atto (formaggio), Bobo (tutto ciò che è liquido), geato (gelato), pizza e birra (non chiedetemi perché, ma lo dice a proposito, e quando mangi la pizza ti chiede BIRRA?). E fa anche i brindisi dicendo Din Din!

Poi fa i versi degli animali: bau, uhuh (scimmietta), il pesciolino e il cavallo che non so come scriverli, il leone, la mucca, il gatto. Pecore e paperelle invece gli stanno proprio antipatiche, si rifiuta di impararle.
Ovviamente sa dire si e no.

Ah, sa dire anche bua (e ti porge la mano dove si è fatto la bua per avere un bacino).

E poi il suo preferito, il suo motto: DAIIIIIII, per farsi fare/prendere le cose che vuole lui!

martedì 15 ottobre 2013

Il giro del mondo in 80 ristoranti :)

Questo post di Erolucy mi ha dato davvero una bella idea, e quindi voglio proporvi la mia lista personale di locali/bar ristoranti dove passerei la mia giornata se avessi finanze illimitate, il potere del teletrasporto e lo stomaco di una balena!

Comincerei con una bella colazione al bar, questo devo dire vicino a casa, dove fanno le ciambelle e i danesi più buoni che abbia mai provato, Da Fortunato . Questo BAR, oltre a essere buonissimo, mi ricorda la prima casetta dove abbiamo convissuto io e Maritozzo, beata gioventù!

A metà mattina mi teletrasporterei in Sicilia,a Dattilo, un paesino sperduto che ha un solo bar, l’EUROBAR, dove ci sono dei cannoli FENOMENALI! Qui ci sono stata quando ero incinta di LG, e con tutte le nausee il cannolo me lo sono sbafato lo stesso!

Poi lentamente me ne andrei a New York, dove pranzerei con un hamburger in un pub? Tavola calda? Non so nemmeno come chiamarlo, praticamente entri in un hotel di lusso, e nascosto dietro una tenda di velluto c’è un locale unto e bisunto dove servono solo hamburger e patatine. Noi l’abbiamo provato in viaggio di nozze, buono, divertente, certo si deve fare parecchia fila ma ne vale la pena! Il locale si trova nell'hotel Parker Meridien
Ora si torna in Europa, per la precisione a Madrid, e dopo aver passeggiato sulla Gran Via ci si ferma per merenda in un fastfood simpaticissimo chiamato 100 montaditos. I montaditos sono dei minipanini ripieni di qualsiasi cosa, sfiziosi e gustosi. So che stanno aprendo questo fast food anche a Roma, a Ponte Milvio, ma non ci sono mai stata, non so se la qualità è la stessa!

E’ ora dell’aperitivo, e per questo vi porto in un posto poco turistico: trattasi di Vibo Valentia, città Natale del Maritozzo, dove c’è un locale alla moda, con arredamento stupendo e cucina paradisiaca che fa un aperitivo ottimo: Filippo’s. Suggerisco soprattutto i mini involtini, so che Vibo non è un posto di passaggio, ma se vi capitasse andate da Filippo’s!

Siamo arrivati all’ora di cena, e qui dipende se volete pesce o carne: per il pesce Il Sottomarino a Follonica, cucina di pesce mista a elementi siciliani, per la carne Del Frisco's a New York, la migliore bistecca della mia vita, per non parlare delle Onion Rings! Giusto per la cronaca, il rpimo ristorante ha allietato la mia vita da trasfertista in Toscana, il secondo è stato “il ristorante” per inaugurare il viaggio di nozze.

Dopo cena un aereo ci riporta ad Edimburgo, dove c’è questo bar poco conosciuto dai turisti, ma davvero carino per prendere una birra o un Whisky, il Kays bar.

E per concludere la giornata? Una bella cioccolata calda a mezzanotte, corredata di Churros appena fritti nella Cioccolateria San Gines a Madrid!

Ecco adesso mi è venuta fame e vado a mangiare la mia dietetica Mozzarella e Pomodori...

E voi? Mi raccontate i vostri posti preferiti? Magari mi capita di andarci!
Ecco adesso mi è venuta fame e vado a mangiare la mia dietetica mozzarella e pomodori.
Se qualcuna si vuole unire al gioco, io sono molto curiosa! Quali sono i vostri posti preferiti?
>

domenica 13 ottobre 2013

Non ci posso credere!

E finalmente, dopo mesi  (per la precisione dai timidi luglio) LG ha dormito una notte intera!!!!

FESTA!!!!!

mercoledì 9 ottobre 2013

febbre e placche

LG si è preso un febbrone da cavallo, è da sabato che oscilla tra 38 e 39,5, il pediatra ora gli ha anche trovato le placche alla gola e bbiamo iniziato il suo primo ciclo di antibiotici.

La cosa non mi paice per niente, anche perchè non riesco mai a capire quanto ne prende davvero, perchè lo rispouta quasi tutto. Ma a ridarglielo ovviamente ho paura di esagerare con le dosi, quindi sto in crisi.

Tra l'altro con la febbre così alta, il mal di gola e il naso chiuso LG è, amore della mamma, veramente INSOPPORTABILE. Ormai ci salviamo solo grazie a Peppa Pig, ma anche questo non mi piace, non va bene che passi tutto questo tempo davanti all tv, prima non lo faceva mai e non voglio fargli prendere il vizio. Ma come lo intrattieni tutto il giorno a casa, soprattutto quando sta male e non ha voglia di giocare. Praticamente fa solo il koala attaccato a me o al padre!

Sto seriamente rivalutando la soluzione nido, da quando abbiamo iniziato ha fatto 2 settimane di nido e 1 di febbre, 2 di nido e 1 di febbre. Se continua così ho paura che dovro' ritirarlo!