Lilypie - Second Birthday

martedì 20 maggio 2014

Di gravidanze, ciccia e diete

Quante volte ho iniziato la dieta dopo aver partorito LG? Ormai ho perso il conto.

Appena partorito ero molto fiera del mio aspetto, perché non avevo preso molti Kg e li avevo persi quasi tutti con il parto. Alla fine quando sono tornata a casa dall’ospedale e mi sono pesata avevo solo 5Kg in più rispetto a prima di rimanere incinta.
Ho pensato: quando smetto di allattare li perdo in un paio di mesi al massimo.

E invece per me la fase all’ingrasso è iniziata dopo la gravidanza.
Per me il cibo ha sempre avuto una forte funzione consolatoria. Sono triste? Mangio! Sono nervosa? Mangio! Sono indecisa? Mangio!

Complice l’allattamento, in cui si è autorizzati a mangiare di più, e complice la stanchezza, durante l’allattamento i 5 Kg sono diventati 8.

Poi ho smesso di allattare, ma LG, che da piccolino dormiva, intorno ai 18 mesi ha smesso di dormire, e in più io ho ripreso a lavorare a tempo pieno ed ero stanca, stremata. E i 5 Kg, che poi sono diventati 8, sono saliti a 11.

Alterno momenti in cui LG è più bravo, e io riesco a stare a dieta e perdere 2-3 kg, a momenti in cui lui è terribile, e io riprendo quei 2-3 kg e ne aggiungo un altro, così tanto per gradire.

Ora per l’ennesima volta voglio provare a mettermi a dieta seriamente. La dieta da seguire ce l’ho, è equilibrata, non è nemmeno TROPPO difficile da fare. Ce la farò?
Stamattina mi sono pesata, non vi scrivo il numero perché mi deprimo, ma prometto che ogni settimana vi aggiornerò con quanto ho perso/preso.
Mi aiutate vero? Mi bacchettate se non sono brava?