venerdì 15 settembre 2017

primo giorno di scuola

Ieri è stata una giornata emozionantissima, Lorenzo ha iniziato le scuole elementari! Era così bello con il suo grembiulino elegante, con lo zaino più grande di lui, tutto contento.
Noi eravamo un po' spaventati perchè alla fine abbiamo deciso di mandarlo come anticipatario, io sono molto convinta della scelta, mio marito un po' meno, spero che alla fine avrò avuto ragione io, non tanto per la ragione ma perchè vorrà dire che Lori si è trovato bene.
La classe è piccolina, sono solo 15 bambini, 6 maschi e nove femmine, avrà di che sbizzarrirsi! Già ieri sera è tornato a casa dicendo che due bambine si sono innamorate di lui, che lo ha capito dal loro sguardo.
La maestra è nuova, giovanissima, praticamente al primo incarico. Sicuramente non ha molta esperienza, ma l'ho vista emozionata e piena di entusiasmo. Gli ha fatto trovare una classe carinissima, su ogni banco un quaderno in regalo da lei e un palloncino con scritto sopra il nome del bambino. Speriamo che sia anche brava.

L'unica cosa che mi dispiace un po' è che sono proprio pochi maschietti: considerando che di 5 bambini oltre lui, 3 li conosce già perchè erano insieme anche all'asilo, non avrà molto modo di allargare le sue amicizie, e questo mi dispiace soprattutto perchè il suo amico del cuore ultimamente sta un po' preferendo un altro bambino, e vedo che Lorenzo ci rimane male.
Per carità, so che sono cose normali, e che se la sbrigherà da solo, ma avrei preferito fosse distratto da qualche bambino in più con cui poter fare amicizia... Il problema è che lui con quest'altro bimbo non può competere! Tutti e 3 erano amicissimi dall'asilo, tre amici del cuore, ma ora gli altri due lo escludono un po', perchè loro due abitano vicinissimo, prendono l'autobus insieme, insomma è molto più semplice per loro vedersi anche al di fuori della scuola, anche perchè la madre di lui non lavora, quindi spesso si porta l'altro a casa visto che poi stanno vicino... Vabeh mi sto preoccupando troppo per una scaramuccia tra bambini vero? Pensate come starò quando lo lascerà la prima fidanzata!

8 commenti:

Dreaming triathlon ha detto...

Ma perché dai per scontato che non possa allargare le sue amicizie? Non potrebbe avere una migliore amica??? Da Carlo sono 19..14 maschi 5 femmine e ho detto tutto! Non mi fa impazzire che siano così poche bimbe..Carlo sta seduto vicino a Sofia la sua fidanzatina dall'asilo e io preferisco di gran lunga che stia con lei e le altre perché tra i maschietti sono quasi tutti scalmanati e disturbano spesso (almeno questo mi dice Carlo)..detto questo in bocca al lupo a Lorenzo!!!

manu ha detto...

In bocca al Lupo per Lorenzo!!!
Ti capisco pure io lavorando non ho molto tempo per fargli coltivare le amicizie, in piu' al nuovo asilo non conosce nessuno...Ma mi auguro che faccia amicizia in fretta con qualcuno... Ame al solito preoccupano le mamme!!Con quelle del nido le vedevo poco ma ci sentiamo ancora per wa e tante mi piacevano un sacco

Dueranocchipercasa ha detto...

In bocca al lupo!! Anche da noi classe piccola e lui seduto al primo banco, con l'amichetto dell'asilo...

Brioscina ha detto...

Lui in genere è molto "apprezzato" come amico dalle femmine, perchp non è il bambino che vuole giocare solo a calcio, ma si presta molto anche a giocare a famiglia, a streghe e maghi, insomma cose che possono piacere a tutti... Però alla fine preferisce la compagnia dei maschietti, soprattutto se dobbiamo organizzare qualcosa al di fuori della scuola.
Mi piacerebbe avere il tempo ed esserci presente a casa per potergli far invitare tutti i nuovi compagni/compagne uno per volta, per poter fare amicizia con tutti/tute loro, ma purtroppo il pomeriggio io non ci sono mai!

Blogger ha detto...

Ho visto una meravigliosa testimonianza di questo potente e grande lanciatore di incantesimi chiamato DR ADELEKE sul forum. Non ci ho mai creduto, perché non ho mai sentito né imparato nulla di magia prima.. Non un'anima sarebbe stata in grado di influenzarmi su incantesimi magici, non fino a quando DR ADELEKE ha fatto per me e restaurato il mio matrimonio rotto di 2 anni torna a me e ha portato il mio coniuge a me nello stesso giorno mi ha detto proprio come ho letto su internet.. Ero veramente stupito e scioccato quando mia moglie si inginocchiò chiedendo perdono e per me accettarla indietro.. Sono davvero a corto di espressioni, e non so quanto trasmettere il mio apprezzamento a voi DR ADELEKE sei un Dio inviato a me e a tutta la mia famiglia.. Ecco il suo sito web: Sua E-mail: aoba5019@gmail.com o WHATSAPP lui al numero +27740386124

Mariela García ha detto...

vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

Unknown ha detto...

Ciao a tutti, sono così entusiasta che mio marito sia tornato dopo avermi lasciato per un'altra donna. Mio marito aveva una relazione con un collega di lavoro e io amo così tanto mio marito ma mi tradiva con il suo collega e questa ragazza penso che usi la stregoneria o la magia nera su mio marito per fargli odiare me e questo era così critico e fuori luogo, piango tutto il giorno e la notte perché Dio mi mandi un aiutante per riportare indietro mio marito! Ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e mi sono imbattuto in un sito Web che suggeriva che il dottor Wealthy può aiutare a riavere un ex fidanzato velocemente. Quindi, ho sentito di dovergli provare. L'ho contattato e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un incantesimo d'amore per me. 22 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli mancavo così tanto, Oh mio Dio! Ero così felice, e oggi sono di nuovo felice con il mio uomo e stiamo vivendo gioiosamente insieme e ringrazio il potente incantatore Dr.Wealthy, è così potente e ho deciso di condividere la mia storia qui. se sei qui e il tuo amante ti rifiuta, o tuo marito si è trasferito da un'altra donna, non piangere più, contatta subito il dottor Wealthy per chiedere aiuto. Ecco la sua email, wealthylovespell@gmail.com
Esegue anche il seguente incantesimo
Incantesimo di gravidanza
Incantesimo d'amore
Incantesimo di ingrandimento del pene
herpes
Incantesimo vincente
Il suo WhatsApp + 2348105150446

Jessica L. Smith ha detto...

COME HO RITORNATO IL MIO MARITO EX CON L'APPLICAZIONE DI UN INCANTESIMO REALE ED EFFICACE DEL Dr.Wealthy My Questo meraviglioso cast chiamato Dr.Wealthy mi aiuta a riportare indietro mio marito dopo aver abbandonato me e i bambini per 2 anni senza visitare. Un mio amico mi ha detto in che modo il potente incantatore l'ha aiutata e l'ho contattato tramite l'indirizzo e-mail che il mio amico mi ha dato, gli ho detto il mio problema e mi ha assicurato la vittoria, in meno di 48 ore dopo che ho fatto tutto ciò che mi ha chiesto di sì, mi ha chiamato per la prima volta dopo avermi lasciato, ha supplicato il mio perdono ora che viviamo felici. se hai bisogno del suo aiuto puoi raggiungerlo tramite la sua e-mail personale (wealthylovespell@gmail.com) o chiamarlo +2348105150446 visitare il sito Web http://wealthylovespell.blogspot.com