Lilypie - Second Birthday

martedì 11 ottobre 2016

La mia prima 5 km

Domenica mattina ho partecipato alla Decathlon run days, una corsa amatoriale di 5 km. Era il mio obiettivo che mi sono prefissata un mese e mezzo fa, quando ho iniziato a correre, perchè sapevo che se non mi fossi data un obiettivo preciso avrei mollato subito.
E invece ho tenuto duro, sono riuscita a partecipare e a finirla senza mai fermarmi!
La posizione non è stata altissima, anche perchè di partecipanti amatoriali ce ne erano ben pochi, Erano tutti fortissimi e super attrezzatissimi, io sembravo una barbona al confronto, ma la velocità che ho tenuto è stata buona per una persona che ha iniziato da così poco (6,30 min/KM).
Poi è stato carino che prima di iniziare ho fatto amicizia con due ragazze che corrono da sempre, e gli ho spiegato che per me era la prima gara. Ovviamente sono arrivate prima di me, ma sono rimaste all'arrivo a fare il tifo per me, a incoraggiarmi per farmi finire! E' stato davvero simpatico.

Invece un tizio mi ha fatto strano: dopo la corsa ho raggiunto mio marito e i bambini al supermercato, Mentre ero con loro questo mi si avvicina e mi fa "Ah ma tu eri alla corsa?" E attacca bottone, Sembrava che ci provasse! Con mio marito a 10 m che lo guardava storto!  Ma dico io che ti dice la testa?

Ora il difficile è non mollare gli allenamenti, anche perchè io in genere vado a correre la mattina alle 6.30, e oggi per dire era proprio buio e freddo, e non so quanto potrò continuare con questi orari. Vorrei riuscire ad alternare con un programma di allenamento più vario da fare a casa, ma lo dovrò fare la sera dopo che i bambini dormono. Qualcuno sa suggerirmi qualcosa?
Poi ormai mi sono fissata e voglio comprarmi ( meglio ricevere per Natale) il fitbit! Giorgia, se mi leggi, me lo consigli?

E intanto siamo a -6 kg!