lunedì 12 marzo 2012

4 settimane

Oggi il mio LG compie 4 settimane!
Ci stiamo facendo grandi e stiamo iniziando a conoscerci:
Sei un bambino abbastanza buono, ti piace startene da solo nella tua carrozzina a guardarti in giro, e dormi abbastanza ma....HAI FAME. E quando hai fame non si salva nessuno, devi assolutamente mangiare nel giro di un minuto, o ti sentono piangere anche a New York!
Mi ero studiata tutto il libro di Tracy Hogg per imparare a distinguere i vari tipi di pianto, ma e' stato abbastanza inutile. Se tu piangi e' perche' vuoi la tetta, e la vuoi SUBITO. E non importa se sono passate solo due ore dall'ultima poptata, o se sono le 4 di notte e mamma e' un attimo rimbecillita e deve capire su che pianeta si trova. Tu devi mangiare subito :)

La cosa che mi piace tanto e' che cominci ad essere piu' sveglio e a cercarmi con i tuoi occhioni quando senti la mia voce. E poi i tuoi primi sorrisini, non so quanto casuali, mi sciolgono il cuore, e mi ripagano di tutte le fatiche e le notti in bianco.

Queste cose le sto raccontando a chiunque, e mi rendo conto di essere monotematica ma...

LG assorbe tutto il mio tempo, tutta la vita, il mio cuore e la mia testa. E ora come ora mi sembrano le cose piu' interessanti del mondo!

Tipo la posizione speciale in cui LG riesce a fare tantissime puzzette e tantissima popo' senza sforzarsi! Mi sembra interessante no? Scommetto che alle altre mamme interessa!


Con questo post partecipo a caccapride

5 commenti:

Mirella ha detto...

ehm. Lumi sulla posizione speciale? No perché qui houston abbiamo un problema...

sfollicolatamente ha detto...

lumi pleaaase!!!
A me la tracy Hogg non ha convinto del tutto, pero' un paio di cose me le ha insegnate, e con G sembraano esser vere:
- quanod tira fuori la lingua e' un pre allarme di fame. Quando si morde i pugnetti abbiamo un paio di minuti di autonomia e poi scatta la sirena
- per silenziare il pupo, dagli le pacche sulla schiena mentre nell'orecchio gli sussurri shhh. Semmbra una scemenza, ma funziona! A quanto pare ha a che fare col fatto che i neonati non riescoono a gestire piu di due cose alla volta, quindi oltre a pacca e shh il pianto non ci sta. Certo, la paca e il shh no ti consentono di dormire, ma e' gia' un buon inizio..

ero Lucy ha detto...

Pensa che io a quarant'anni, non posso aspettare un minuto di piu' per mangiare!! :D

barbabella ha detto...

ahhaaahah anche noi abbiamo una posizione per le puzzette e per la cacca ... seduto .. :)

alessia ha detto...

ma allora questi bambini sono tutti uguali! Fanno le stesse cose come avessero un orologio. Anche a me ora sta facendo sti sorrisoni e mi segue di più con lo sguardo.
E allora "lo perdono" se fino a un attimo prima mi ha fatto disperare :-O