mercoledì 11 luglio 2012

nanna da solo!

Mamma mia che caldo in questi giorni, si boccheggia e manca la voglia di fare qualsiasi cosa!

Il piccolino poi il caldo lo soffre proprio: si lagna perche' vuole essere preso in braccio, ma poi ha caldo (giustamente) e si lagna finche non lo mettiamo giu'... e poi ricomincia!

Pero' continua ad essere un bambino buono buono, a parte rari momenti sembra di avere un bambolotto per casa.
E' sempre sempre sempre sorridente, mi fa morire!

E ieri sera... per la prima volta ha fatto tutte le ninne nella sua stanzetta solo soletto, nel lettino da grande.
Non mi sembra che la cosa lo abbia disturbato piu' di tanto, diciamo che per lui e' stato indifferente, mentre per me e' stata proprio dura.
Scansare la culletta dal suo posto a fianco al mio letto mi ha fatto un po' male... Da un lato mi piace tanto vederlo crescere e fare progressi, dall'altro vorrei congelare il tempo in questo periodo, dove siamo io e lui sempre, in una bolla di amore e latte e coccole che non vorrei si sgonfiasse mai.

Saro' scema ma anche pensare i cominciare lo svezzamento la settimana prossima mi fa sentire male: sono gelosa all'idea che qualcun altro possa dargli da mangiare, mi fa sentire inutile!

5 commenti:

ero Lucy ha detto...

Dolce Brioscina :) Bellissimo il tuo cucciolino che cresce!!

barbabella ha detto...

non sei mica l'unica .. io vivo le tappe con emozione e tristezza ..
neanche io ho cominciato lo svezzamento con felicità .. il nutrirlo con qualcosa che non era "mio" .. mi dava comunque un pò di fastidio ;) .. ma poi passa

Brioscina ha detto...

Barbabella mi riconsoli! Pensavo di essere ossessiva io!

barbabella ha detto...

ma nooo .. figurati che a momenti piango quando ho ritirato la navetta "sig sig .. non la userà mai più!" :(

Clara V ha detto...

Anche io ho la stessa malinconia. Non vedo l'ora di riappropriarmi della camera come mia e di mio marito, ma d'altra parte anche le ore di notte passate con lui attaccato alla tetta mi mancheranno.
Per lo svezzamento ti capisco, a volte mi ci viene da piangere, poi vedo che lui ama il cibo che gli sto dando e allora è bellissimo lo stesso.