giovedì 25 ottobre 2012

primo capitombolo

Ormia LG gattona che è una scheggia, si alza in piedi e non vuole stare fermo un attimo. Ci voglio mille occhi e mille mani per controllarlo, e purtroppo stamattina non ci siamo riusciti.

Dopo la colazione nel lettone LG si era riaddormentato, e mi dispiaceva spostarlo, quindi l'ho lasciato lì, abbracciato al papà e circondato dai cuscini, mentre io mi preparavo in bagno.
A un certo punto ho sentito un tonfo seguito da un pianto disperato: LG aveva scavalcato il padre ed era caduto dal letto!
E in tutto ciò il Maritozzo non si era accorto di niente!

A raccontarla adesso fa meno effetto, ma non ci posso pensare al volo che ha fatto. Gli è uscito un brutto bernoccolo viola sulla fronte, però è vispo come al solito, quindi credo che sia stata solo una brutta botta e un bello spavento.

Amore mio, so che ci aspettano anni di cadute, sbucciature, bernoccoli e chi più ne ha più ne metta, ma la tua mamma non ci può pensare che tu ti fai male, quindi, per favore, un po' più di attenzione? Che a quanto pare il tuo papino ha il sonno un po' pesante e non riesce a starti dietro!

p.s. Povero Maritozzo, non lo voglio colpevolizzare, era dispiaciutissimo e proprio non capisce come abbia fatto a scavalcarlo così. So che sarebbe potuto succedere anche a me, lui non vorrebbe mai che il suo cucciolo si facess male!

Nessun commento: