Lilypie - Second Birthday

sabato 28 gennaio 2012

Macchina nuova!

Malgrado gli allarmi della settimana scorsa, qui niente ancora si smuove! IO l-avevo detto che a forza di dirmi che nascera' prima alla fine nascera' dopo.
Pensate che in questi giorni avevo avuto una prima "perdita del tappo",  e mi avevano detto che non avrei superato giovedi', e invece oggi e' sabato e siamo ancora qui con il panino nel forno :)
Bene bene, speriamo che tiri avanti ancora un'altra settimana, anche perche' oggi il Maritozzo ha una partita fuori Roma, e mi scoccerebbe proprio andare in ospedale senza di lui. E' vero che puo' arrivare tranquillamente in un paio d'ore (multe permettendo), pero' mi piacerebbe che fosse lui a portarmi in ospedale, e non i miei.

Comunque in tutta questa agitazione questa settimana il quasi neo-papa' si e' anche comprato la macchina nuova, una station wagon, proprio la classica macchina da padre di famiglia :)
Certo questa spesa non ci voleva proprio, ma la sua macchina vecchia purtroppo ci ha abbandonato, e la mia C1 non era abbastanza grande per gestire un pupetto!

domenica 22 gennaio 2012

E ora si aspetta

L'emergenza è rientrata, tutto è a posto e posso anche alzarmi dal divano!

Venerdì ho avuto la visita periodica dalla gine, che mi ha detto che anche se manca ancora quasi un mese il mio utero è pronto a partorire, e visto che il bimbo è avanti per le settimane non c'è niente da preoccuparsi, è perfettamente formato. Certo più rimane dentro più prende ciccia, ma il verdetto finale è stato
"Tieniti pronta, potrebbe essere domani come potrebbe essere tra un mese".

E io? Da un lato sono agitata e vorrei che rimanesse dentro per sempre, da un lato non vedo l'ora di vederlo. Il maritozzo ha dipinto la cameretta e aabbiamo comprato degli stickers bellissimi da attaccare sul muro e sul divano da questo sito: http://www.leostickers.com/.
Abbiamo scelto il tema della giungla!

Mio padre mi ha costruito una culla bellissima, di nascosto, quindi ho ricevuto questa sorpresona. Appena me la portano vi farò vedere le foto!
Mia sorella mi ha comprato il bagnetto, i suoceri il lettino, e ho vestitini a non finire.

Le valigie sono pronte.

Abbiamo scelto il nome! (Che vi dirò solo dopo la nascita, come a tutti gli altri che me lo hanno chiesto ;)

Insomma aspettiamo che il panino venga fuori!

martedì 10 gennaio 2012

problemini

Questo 2012 era iniziato molto bene, con la curva glicemica che aveva scongiurato la possibilita' di diabete gestazionale con dei valori belli belli puliti e ben sotto i valori massimi.

Pero' proprio quando mi ero rilassata e avevo iniziato a organizzare tutta la valigia e la cameretta, che..tada': una brutta perditina di sangue.
E cosi' c'e' stata la prima corsa al pronto soccorso. Per fortuna non era nulla, mi hanno fatto visita, tracciato ed ecografia flussimetrica e tutto va benissimo. Mi hanno rimandato a casa con l'obbligo di riposo assoluto.

Ho tirato un bel sospiro di sollievo, pero' uffa, stare a riposo proprio adesso che avevo tutta la cameretta da sistemare! Dai, paninetto, rimani in forno un altro po' che adesso e' ancora presto per uscire! Un altro paio di settimane almeno!

lunedì 2 gennaio 2012

Capodanno a dieta...

Antipasto ospiti:
Capocollo, coppiette, salame piccante, formaggi vari con miele, mozzarella di bufala, mortadella alla piastra
Antipasto Brioscina:
Un boccone di mozzarella di bufala

Primo ospiti:
Tortellini in brodo
Primo Brioscina:
Minestrone (senza pastina e senza parmigiano)

Secondo ospiti:
Bollito con maionese, cotolette alla milanese, lenticchie e cotechino
Secondo Brioscina:
Lenticchie e 3 fettine di cotechino

Contorno ospiti:
Pane tipo lariano e broccoli, patate, cime di rapa
Contorno Brioscina:
2 cracker integrali

Dolci ospiti:
Panettone, torrone di mandorle, torrone alle castagne, cioccolatini tipici napoletani, salame di cioccolato
Dolci Brioscina:
non pervenuti

Bevande ospiti:
Prosecco, vino rosso, coca cola, spumante
Bevande Brioscina:
Acqua effervescente

Domani vado a fare la curva glicemica, questa volta sono stata davvero brava, e' una settimana che sono a dieta strettissima, compresa la notte di capodanno, dove ho mangiato moooolto meno di tutti gli altri (e meno male che erano solo i genitori miei e di Maritozzo, quindi hanno accettato un menu' ristretto anche loro per non farmi soffrire troppo)
Non so come andra' la curva, ma so che io ce l'ho messa tutta, e se ho il diabete gestazionale di certo non e' colpa di cosa ho mangiato!