mercoledì 9 ottobre 2013

febbre e placche

LG si è preso un febbrone da cavallo, è da sabato che oscilla tra 38 e 39,5, il pediatra ora gli ha anche trovato le placche alla gola e bbiamo iniziato il suo primo ciclo di antibiotici.

La cosa non mi paice per niente, anche perchè non riesco mai a capire quanto ne prende davvero, perchè lo rispouta quasi tutto. Ma a ridarglielo ovviamente ho paura di esagerare con le dosi, quindi sto in crisi.

Tra l'altro con la febbre così alta, il mal di gola e il naso chiuso LG è, amore della mamma, veramente INSOPPORTABILE. Ormai ci salviamo solo grazie a Peppa Pig, ma anche questo non mi piace, non va bene che passi tutto questo tempo davanti all tv, prima non lo faceva mai e non voglio fargli prendere il vizio. Ma come lo intrattieni tutto il giorno a casa, soprattutto quando sta male e non ha voglia di giocare. Praticamente fa solo il koala attaccato a me o al padre!

Sto seriamente rivalutando la soluzione nido, da quando abbiamo iniziato ha fatto 2 settimane di nido e 1 di febbre, 2 di nido e 1 di febbre. Se continua così ho paura che dovro' ritirarlo!

6 commenti:

Andrea ha detto...

Oh povera te...un abbraccione e coraggio:-)

iris ha detto...

io ero quella che diceva: mai e poi mai davanti al televisore...mai e poi mai la tv mentre si mangia...mai e poi mai tante altre cose...e invece adesso la tv è quasi sempre accesa anche se devo dire che olivia è attenta solo alle canzoncine dei cartoni ed non è per nulla interessata al cartone in sè...quindi è presochè inutile che io la piazzi davanti alla tv...e mi son trovata a sperare che si appassioni ai cartoni almeno da lasciarmi un attimo di respiro...Comunque purtroppo mi sa che non c'è nulla da fare per i malanni...possiamo solo farci coraggio a vicenda!

Unknown ha detto...

Il mio ha l'età di LG, primo anno al nido, è a casa da 10 giorni. Ho messo in conto che il primo anno sarebbe andata così, inevitabile. Ritirandolo temo si rimandi solo il problema all'anno successivo!

Brioscina ha detto...

Si ma non hai paura che si indebolisca troppo? A mia cugina il pediatra aveva suggerito di toglierlo dal nido per qualche mese e poi riprovare

Unknown ha detto...

Beh quello poi secondo me dipende dal bambino, dal suo stato fisico generale. E dall'economia della famiglia. Il mio a parte questa cavolo di tosse sta bene e il nido gli sta(va) facendo un gran bene e gli piace(va) un sacco.

Anonimo ha detto...

mattia non ha fatto il nido quindi non so cosa consigliarti.
per sentito dire pero'...dicono che il primo anno d asilo nido si ammalano spesso io non lo riterei...anche perche' e' una fase passeggera e l anno dopo fara' non dico tutto l anno ma quasi bello tranquillo..
e quando andra' alla materna sara' bello forte.
questo e' il mio pensiero.