martedì 20 maggio 2014

Di gravidanze, ciccia e diete

Quante volte ho iniziato la dieta dopo aver partorito LG? Ormai ho perso il conto.

Appena partorito ero molto fiera del mio aspetto, perché non avevo preso molti Kg e li avevo persi quasi tutti con il parto. Alla fine quando sono tornata a casa dall’ospedale e mi sono pesata avevo solo 5Kg in più rispetto a prima di rimanere incinta.
Ho pensato: quando smetto di allattare li perdo in un paio di mesi al massimo.

E invece per me la fase all’ingrasso è iniziata dopo la gravidanza.
Per me il cibo ha sempre avuto una forte funzione consolatoria. Sono triste? Mangio! Sono nervosa? Mangio! Sono indecisa? Mangio!

Complice l’allattamento, in cui si è autorizzati a mangiare di più, e complice la stanchezza, durante l’allattamento i 5 Kg sono diventati 8.

Poi ho smesso di allattare, ma LG, che da piccolino dormiva, intorno ai 18 mesi ha smesso di dormire, e in più io ho ripreso a lavorare a tempo pieno ed ero stanca, stremata. E i 5 Kg, che poi sono diventati 8, sono saliti a 11.

Alterno momenti in cui LG è più bravo, e io riesco a stare a dieta e perdere 2-3 kg, a momenti in cui lui è terribile, e io riprendo quei 2-3 kg e ne aggiungo un altro, così tanto per gradire.

Ora per l’ennesima volta voglio provare a mettermi a dieta seriamente. La dieta da seguire ce l’ho, è equilibrata, non è nemmeno TROPPO difficile da fare. Ce la farò?
Stamattina mi sono pesata, non vi scrivo il numero perché mi deprimo, ma prometto che ogni settimana vi aggiornerò con quanto ho perso/preso.
Mi aiutate vero? Mi bacchettate se non sono brava?

9 commenti:

kissfn.r ha detto...

Io sono a dieta pure se può consolarti!!! il mio problema è che per mancanza di tempo non riesco a prepararmi le pietanze e quindi finisce che ingurgito la prima cosa che mi capita! Cmq pensa a tutti i bei vestitini che potremmo indossare d'estate...............e alla prova costume che ormai non è così lontana .......................

°gracy° ha detto...

Io dopo il parto sono andata sottobdi due kg rispetto all'inizio della gravidanza... poi li ho ripresi tutti, con gli interessi... ora peso quasi come alla fine della gravidanza... mangio come prima, ma deve essere cambiato qualcosa nel metabolismo... :-(

°gracy° ha detto...

Io dopo il parto sono andata sottobdi due kg rispetto all'inizio della gravidanza... poi li ho ripresi tutti, con gli interessi... ora peso quasi come alla fine della gravidanza... mangio come prima, ma deve essere cambiato qualcosa nel metabolismo... :-(

Dreaming triathlon ha detto...

Tasto dolente adesso che ho sul groppone 12 kg in piu e sono gonfia come un pallone e mi vedo un cesso, lo so sono incinta eccetera ma è brutto uguale. Io, come te, allattando ho preso peso. Mangiavo, mangiavo tanto, lo ammetto, come in gravidanza. Non riuscivo proprio a "cucirmi la bocca" e però stavo male dentro, io sono sempre stata magrissima, vedermi così...finche mi sono messa a correre e fare sport, e ho una foto in vacanza a Madrid dai suoceri a 16 mesi dal parto in cui ero tornata magra come prima, poi lo sport non l'ho piu lasciato, fino ad ora che sono di nuovo incinta. Per me le diete sono tragiche, un po' perche dovrei per forza cucinare a mio marito altre cose, e così già parto male che è dura resistere, un po' perche mio marito non approva e non perde occasione per ricordarmelo e indurmi a smettere la dieta, che lui è pro sport, ma non pro dieta. Ma adesso, dopo che avrò partorito, voglio veramente mangiare meglio, vorrei rivolgermi ad un nutrizionista, capire come ridurre la massa grassa, e appena possibile tornerò in palestra. Ti dico un trucco che usa adesso mio fratello, ma anche la sua morosa? Me l'ha suggerito anche a me, appenderti sul frigo una foto di te come eri prima, una foto in cui sei particolarmente figa e magra, così se ti viene da andare ad aprire il frigo per mangiare vedi la foto e sei piu forte nel chiuderlo, il discorso è sempre quello, volontà....forza e determinazione, che le diete sono dure dure dure, ma io ti dico, la ex d mio fratello si era ingrassata tanto, da tre mesi palestra e dieta prescritta dal suo personal ...la miseria che fisico che ha ora...stupenda! Quindi dai, ce la puoi fare...noi ti aiutiamo, poi tra poco ti farò compagnia anche io, ah ah ah!

Brioscina ha detto...

Grazie per la comprensione ragazze...

@Dreaming: Che ci fai a scrivere sul blog! non dovevi essere in ospedale a partorire!!! Hai ragione, riprendere a fare sport sarebbe un manna sia per la linea che per il mio benessere psicologico, sarei molto meno stressata e stanca mentalemente se potessi sfogarmi un po' in palestra. Ma purtroppo per ora gli orari che faccio al lavoro non me lo permettono proprio. CI ho provato l'anno scorso, ma era veramente incompatibile con gli impegni di casa e del lavoro. Quindi, almeno per ora, vai di dieta! Userò il trucco della foto però! Magari mi da motivazione!

Tu invece per ora stattene tranquilla, pensa che la maggior parte di quei Kg che vedi sono solo liquidi e li perderai subito. Quelli rimanenti li potrai smaltire piano piano, l'importante è non fare il mio errore e non usare l'allattamento cioem scusa per ingrassare di più!

iris ha detto...

Io pur essendo stata a dieta forzata durante la gravidanza, quando ho partorito ero un bidone e dopo sono ingrassata in tutto di 12 kg...Ti dico solo che prima pesavo 48 kg....Poi ad un certo punto mi sono decisa e sono andata da una ragazza che fa la personal trainer la quale mi faceva andare una volta alla settimana da lei e mi allenava per un'ora. Ho preso questa decisione perchè i miei tentativi di andare in una palestra tradizionale sono falliti tutti e tantomeno fare sport per conto mio...un disastro! La ragazza mi ha ovviamente preparato una dieta che ho seguito in maniera ferrea. Beh da marzo a giugno ho perso 10 kg!!!!! Siccome tutto sto bel discorso mi è costato parecchio...poi non ci sono più andata e ovviamente ho ripreso qualcosina ma molto poco anche perchè continuo a seguire lo schema di nutrizione che mi ha dato lei e che funziona, ti assicuro. Mangio tutti i giorni la pasta a pranzo e o carne o pesce a cena. Più le verdure ovviamente! Comunque come dimagrire è davvero una cosa personale. Ognuno reagisce alle diete o allo sport diversamente da un altro e anche psicologicamente siamo fatti tutti diversi. Ti auguro di ritrovare la tua forma. Coraggio!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

bene bene...credo che mezzo mondo femminile in questi giorni sia a dieta pr via della prova costume..io sto consumando parecchia acqua.