Lilypie - Second Birthday

mercoledì 30 aprile 2014

Consiglio modaiolo

Visto che ultimamente vi chiedo sempre consigli e mi rispondete numerose :)

LA borsa da passeggino di LG ormai fa schifo, sta cadendo a pezzi. Ma, a parte che lui ancora usa il pannolino, credo che comunque una borsa con i vari cambi, giochi, pranzi e merende dovrò continuare ad usarla ancora per molto.

Vorrei comprarne una nuova, ma senza spendere una follia e senza comprare necessariamente un aborsa "da bambini". Magari una bella borsa che potrei usare anche in altre occasioni, tipo gite, viaggi etc.

Idee? Suggerimenti?

lunedì 28 aprile 2014

Vi aggiorno

Scusate se sono un po' monotematica, ma potete immaginare che la questione sonno ormai è la priorità numero uno!
Intanto vi ringrazio a tutte per i consigli che mi state dando, poi volevo aggiornarvi sulle novità:

Negli ultimi giorni sta andando un po' meglio, ci siamo resi conto che se lo facciamo dormire di meno il pomeriggio poi la notte riesce a tirare almeno fino alle 6.00, un paio di volte addirittura fino alle 7!
Solo che quando lo svegliamo il pomeriggio lui piange tantissimo, e ti dice che vuole dormire ancora.

Il problema (credo) è che LG si stava abituando a fare 3 cicli di sonno di 4 ore 3 volte al giorno, invece di dormire 8 ore la notte e poi un'ora, massimo 2 il pomeriggio. Ora continuiamo così, a svegliarlo, e vediamo come va. Poi nei prossimi giorni lo porterò anche dal pediatra e vediamo se mi sa consigliare qualcos'altro.

L'unico problema che rimane è che quando si sveglia, a qualsiasi ora vuole sempre e solo me! Mio marito prova ad aiutarmi ma nulla! E la settimana prossima dovrò dormire fuori due notti per lavoro e saranno loro due da soli. Come farà????

giovedì 24 aprile 2014

ancora non si dorme

Dopo 3 giorni in cui LG ha dormito tutta la notte (in mezzo a noi nel lettone, ma questo è un dettaglio), speravo quasi che avesse risolto il problema.
E invece siamo da capo, stanotte sveglio alle 4.25 (dopo essersi addormentto alle 23.00), e ieri notte addirittura sveglio all'1.30 dopo essersi addormentato alle 22.00

Io mi aggiro per casa e per l'ufficio come uno zombie, mi sembra di essere tornata ai suoi primi mesi di vita.

Maritozzo da tutta la colpa al ciuccio, e vorrebbe ridarglielo per dormire, ma io mi sono impuntata perchè ormai è passato un mese da quando l'abbiamo tolto e mi sembra impossibile che possa essere quello.
Anche perchè lui non ce lo chiede MAI, nemmeno quando lo vede agli altri bambini.
E poi si addormenta tranquillo, il problema sono i risvegli, e quelli li farebbe anche con il ciuccio.

Però mi sento sollevata pensando a questi due week end lunghi che ci aspettano: non andremo da nessuna parte, ma di sicuro ci rilasseremo e faremo qualche gita di un giorno. Io vorrei tanto portae LG al Bioparco!

E poi abbiamo prenotato le vacanze estive, in Grecia dove siamo stati anche l'anno scorso, insieme alla mia famiglia e al padrino dio LG nonchè grande amico di Maritozzo. :)


giovedì 17 aprile 2014

Consigli?

Lorenzo sono praticamente 3 settimane che ha smesso di dormire.
Il motivo vero e proprio non lo so: sta mettendo i molari, abbiamo tolto il ciuccio, ha tanta tosse e raffreddore.

Tenderei ad escludere il ciuccio, perchè anche se è vero che ha iniziato a non dormire proprio quando lo abbiamo tolto, è anche vero che a parte i primi due giorni non lo ha più chiesto, e anche se lo vede agli altri bambini non fa un apiega.

Sulle altre due possibili cause posso solo aspettare che passino.

Ma come affronto la cosa? Lui si addormenta alle 22.00, poi si sveglia verso le 2 ed è SVEGLIO. Non c'è modo di farlo riaddormentare, non vuole stare al buio, non vuole stare in braccio, vuole andare di là a giocare. Ho provato a forzarlo a rimanere nel letto al buio, a provare a riaddormentarsi, ma ragazze vi giuro lui è proprio sveglio sveglio, mi sembra quasi contronatura forzarlo a dormire quando chiaramente non ha più sonno. Alla fine per me l'unica soluzione è piazzarlo davanti alla tv, così almeno io posso sonnecchiare sul divano e lui non fa troppo rumore con i giochi, altrimenti sveglierebbe tutto il palazzo. Ma vi assicuro che prima di cedere alla tv provo sempre tanto a riaddormentarlo.
Alla fine crolla verso le 6.00.

Di pomeriggio dorme tanto, anche 3 ore.

Che devo fare? Come faccio a fargli allungare le notti???? QUalcuno ha esperienze simili?

venerdì 11 aprile 2014

Tante notizie

Dopo un periodo un po' silenzioso, ho un po' di aggiornamenti!

1- Hanno preso LG alla scuola d'infanzai comunale, quella che preferivo, con la maestra che mi paiceva tanto. Non ci speravo proprio evvai!

2- Abbiamo tolto il ciuccio. Un giorno si è rotto e LG me l'ha ridato, dicendomi é rotto, con la sua vocina triste.
Abbiamo preso la palla al balzo e gli abbiamo detto che i ciucci li vendono solo ai bimbi piccoli, quindi lui ormai non lo può più ricomprare. (In realtà si è convinto quando gli abbiamo detto che nemmeno Peppa e George hanno il ciuccio!)

3- Tolto il ciuccio abbiamo praticamente smesso di dormire. Si perchè ora se di notte si sveglia, nonc'è più verso di riaddormentarlo. Lui vuole giocare, saltare, guardare i "toni minati" (cartoni animati)

4- E' primavera, vera, finalmente!!!!