giovedì 15 ottobre 2015

Un brutto inizio

Certo non e' un bell'inizio per ricominciare, fatto sta che ieri sera sono finita al pronto soccorso!

Ero andata a pranzo da mia cognata, abbiamo mangiato una torta vegana che fa lei, e dopo le 15 mi sono iniziate a uscire mille bolle rosse, rialzate e pruriginose.
La sera sono andata a vedere la partita di mio marito e tempo che era finita, verso le 23, ero ormai completamente ricoperta, tanto che mio marito ha deciso di imporsi e portarmi in ospedale.

La diagnosi era orticaria, da curare con il cortisone. Pero' il cortisone non e' compatibile con l'allattamento, quindi la scelta era o ti curi o allatti.

Ragazze quanto e' stato difficile, ho pianto tutta la notte, mi sembrava di dover togliere al mio piccolino il seno solo per un mio capriccio.
So che il latte artificiale e' una valida alternativa, e soprattutto che lo avrei dovuto usare solo per 4-5 giorni e poi sarei ripassata ad allattare, ma mi sentivo comunque male all'idea.
Avevo deciso di rifiutare la cura e stringere i denti, ma alla fine oggi pomeriggio non ho resistito più, e ho dovuto prendere le pilotine. Non era proprio possibile sopportare un'orticaria del genere senza medicinali, avevo passato tutta la mattina a piangere dal prurito, non resistevo proprio più.

Ora mi sento meglio, e mi sono tranquillizzata anche a vedere che Flavio, dopo un primo impatto disastroso, ha accettato biberon e latte artificiale. Cerca la testa, ovvio, ma si sta accontentando.

E ora io non vedo l'ora che arrivi il momento di poterlo riattaccare, e vedere che faccetta felice farà!

2 commenti:

Dreaming triathlon ha detto...

Hai fatto bene a curarti...deve essere tremenda l'orticaria!!!! Poi é solo qualche giorno...forza e coraggio!

manu ha detto...

Buondì! Come stai?