venerdì 26 agosto 2011

Traslucenza nucale e bitest

Non voglio spendere troppe parole a parlare del test, avevo un po’ paura ma per fortuna  i risultati sono stati buoni e non c’è bisogno di fare l’amniocentesi.
Quello che mi è rimasto veramente nel cuore è stata l’ecografia che mi hanno fato per misurare la Traslucenza nucale… che emozione, dopo tanto tempo abbiamo visto la pagnottella e..ormai è proprio un ometto/donnina!
Si vedeva bene il profilo con il nasino e la bocca, e le manine con tutte le dita…che dolce, si muoveva tantissimo, sembrava avesse il singhiozzo. E’ stato bravo bravo a starsene sempre nella posizione giusta per farci vedere tutto e misurare quella lunghezza tanto importante per l’analisi, finchè a un certo punto si deve essere stufato e PLOF! Si è girato di spalle e tanti saluti.
Che emozione, mi sono scese le lacrime, anche se avevo un sorrisone stampato in faccia!
Sono contenta perché il maritozzo, sempre Iphone addicted, ha filmato tutto, così ce lo ricorderemo per sempre!

3 commenti:

ElizabethB ha detto...

Del Btest ricordo la gran fifa, prima. Poi l'emozione nel vedere la testolina, il naso, le mani...Il ginecologo parlava, parlava, ma io non ho sentito una sola parola, rapita com'ero dal mio esserino. Meno male che Darcy ha ascoltato tutto con attenzione!

sfollicolatamente ha detto...

Evviva, congratulazioni!! Che bella idea quella dell'iphone - io che ho sempre snobbato un po' la tecnologia, mi sa che per sto motivo solo mi convertirei....

Donne al cotto ha detto...

l'eco è sempre un'emozione grande!!
:-))