martedì 27 marzo 2012

bastoncini findus

Ammetto che quando ho scoperto di aspettare un maschietto, da un lato mi e' dispiaciuto, perche' penso che una mamma con la femminuccia riesca a creare, nel futuro, un rapporto piu' stretto, e da un lato sono stata contenta, perche' il primo figlio maschio e' un po' il classico che si possa desiderare, e perche' io sono sempre stata una tipa molto sportiva e "maschiaccia", piu' che una femminuccia tutta in rosa...

Un altro pensiero che ho avuto e' stato che ero sollevata dal fatto che essendo maschio sarebbe stato tutto piu' semplice, senza pregiudizi...

A questo proposito: MA PERCHE' NELLE PUBBLICITA' DEI BASTONCINI FINDUS IL BAMBINO MASCHIO E' QUELLO CHE SAVA LA BARCA E LA BAMBINA FEMMINA E' QUELLA CHE CUCINA E SERVE IN TAVOLA I BASTONCINI AL MASCHIETTO?

Non so voi, ma io mi sento indignata ogni volta che la vedo, non mi sembra giusto passare un messaggio del genere in una pubblicita' destinata ai bambini. Spero di riuscire a insegnare a mio figlio che le donne fanno anche altro, oltre che servire i bastoncini a tavola!

6 commenti:

Corie ha detto...

non vedo televisione, a parte i cartoni animati dei bimbi... ma ora che ci penso dovrei stare più attenta a quali pubblicità passano (...)

prendiamola in positivo: un incoraggiamento a questi maschietti a essere cavalieri coraggiosi !!!

barbabella ha detto...

invece io ho paura che mia figlia stia nascendo troppo femminista :(
l'altro giorno al fratellino ha detto "da grande sarai solo un maschio" ahhahaha ...

Brioscina ha detto...

"Solo un maschio..." fantastica non ha tutti i torti!

LaFrancy ha detto...

beh, spero tu riesca nella tua impresa di insegnare a tuo figlio di cucinare, servire i bastoncini e magari lavare i piatti dove sono stati serviti, stirare la tovaglia usata per apparecchiare, eccetera. Intento che mi propongo anche io per il mio futuro "solo un maschio"! (fantastica bambina)

passa da me che hai una cosina che ti aspetta!

Anonimo ha detto...

curiosita':
scusami se mi permetto, pero' dire che il primogenito maschio e' il classico che si possa desiderare non e' un po' figlio dello stesso maschilismo che ti infastidisce nella publicita'?
valeriascrivet

Brioscina ha detto...

Sai una cosa? Hai perfettamente ragione, e infatti a me dava un fastidio quando mi dicevano cose del tipo "meno male che e' maschio, cosi' ti sei tolta il pensiero." Come se un figlio maschio si dovesse avere a tutti i costi, mentre per lw femmine era uguale.
E dire che se io avessi potuto scegliere avrei voluto solo femmine.
Mi rattrista pero' pensare che essendo maschio si trovera' meglio su molte cose, e non e' giusto!