lunedì 19 novembre 2012

rivincite

Oggi non parlerò di LG, ma di una questione che mi “rovina” la vita da 2-3 anni ormai.
Quando ho conosciuto il Maritozzo, lui lavorava insieme ad un altro ragazzo in una società di pallavolo. Negli anni hanno preso questa piccola società e l’hanno trasformata in qualcosa di grande, con tantissimi iscritti, una grande famiglia che regalava tante soddisfazioni, ma che ovviamente non conosceva serate libere, o ponti durante l’anno, o sabati e domeniche.
A livello economico con la pallavolo si vive, ma non si diventa certo ricchi, ma a un certo punto l’amore per lo sport e i ragazzi, e la passione ti spingono a far bene non solo per guadagnare sempre di più, ma per il gusto di qualcosa di bello.
Un brutto giorno il presidente della società ha deciso che ormai non aveva più bisogno di loro, e che voleva spremere più soldi possibile ai ragazzi, senza ricordarsi che per far bene nelle cose ci devi investire altri soldi continuamente, che nulla va avanti da solo.
Ha cacciato il Maritozzo e il suo amico, e ha cominciato a comportarsi da persona cattiva, non permettendo agli atleti di cambiare squadra se non a fronte di pagamento di grosse somme di denaro (e non parliamo di atleti di serie A, ma di squadre giovanili  di quartiere), e ostacolando a livello politico in tutti i modi il Maritozzo e l’amico che si sono rimboccati le maniche e hanno cercato di ricreare da zero una nuova società come piace a loro.
Ieri, dopo un’attesa di 3 anni, il Maritozzo ha iniziato il campionato con il suo gruppo di atlete storiche, che dopo anni di discussione e dispute sono riuscite a “strappare” il loro cartellino al presidente cattivo (sempre a pagamento ovviamente).
Un momento di emozione a rivederle in campo tutte insieme, una bella vittoria sul campo e una piccola rivincita verso il presidente cattivo. Che purtroppo grazie ai suoi agganci politici continua a metterci i bastoni tra le ruote, ma che io sono sicura che prima o poi il KARMA lo ripagherà come si merita!

5 commenti:

Andrea ha detto...

..a casa mia si dice..per gente cosi..beccarli al buio..e dargli due legnate sui denti..ciao brioscina.

Patalice ha detto...

...concordo sulla poderosita dell'intervento karmico, che quando meno ce lo si aspetta colpisce alla stra grande!

Brioscina ha detto...

@jenisha...sapessi quante volte ci abbiamo pensato :)
@Patalice...arriverà, lo so che prima o poi arriverà!

raffaella ha detto...

A volte bisogna mettersi sulla riva del fiume ad aspettare i cadaveri ( in senso metaforico) dei nostri nemici. Qualcuno passa.
In bocca al lupo per tuo marito
Raffaella

LaFrancy ha detto...

...e se il karma colpisse sui denti?
sarebbe una soluzione niente male!

in bocca al lupo alla squadra di maritozzo, e mi auguro che quando incontrerà quella del presidente simpaticissimo la stracci con risultati da paura!