venerdì 8 febbraio 2013

Il sonno

Io devo capire perché non riesco a dare a LG dei ritmi stabili di nanna. Fin da piccolo è sempre stato un bambino che ha dormito abbastanza, ha iniziato a saltare la poppata notturna a due mesi, e non ha mai voluto dormire nel lettone.
Però come orari non riesco a organizzarmi. E’ come se lui funzionasse a settimane: ogni lunedì cambia, e non sai mai cosa aspettarti:
·         La settimana scorsa si addormentava a mezzanotte, poi sveglia alle 7.00 per il latte e mangiando si riaddormentava e dormiva fino alle 11.00 (WOW)
·         La settimana prima si addormentava verso le 22.00, poi un risveglio alle 3.00 per avere qualche coccola, poi alle 6.00 per mangiare e da lì non si riaddormentava più
·         La settimana prima si addormentava alle 23.00 e si risvegliava alle 5.00, latte e poi nanna fino alle 8.00
·         Poi per una settimana 2-3 risvegli a notte (GRRR)
·         Adesso si addormenta all’1.00 e poi dorme fino a mezzogiorno.
Non ci capisco niente, io mi comporto sempre allo stesso modo, ma non riesco a dargli un’abitudine che resti tale per più di una settimana!
Speriamo che la settimana prossima sia una di quelle positive!

6 commenti:

Andrea ha detto...

Ti dorme fino a mezzogiorno? Ahah ho la risatina isterica..noi ogni notte è un' avventura...stanotte è crollata fino alle 7.. Poi se riapisolata con suo padre..mha dilemmi del sonno.Baci

Brioscina ha detto...

beh le giornate fino a mezzogiorno sono rare, ma devo ammettere che ci sono. E quanto capita nel WE è una goduria!

Andrea ha detto...

Che gli dai da,mangiare?:-))) notte teso bacino al piccolo esploratore...

Sara ha detto...

Mmmh l'unica è partire dal mattino...svegliarlo sempre alla stessa ora, esempio le 8...cominciando da un giorno in cui si addormenta tardino...

Anonimo ha detto...

se non ha orario di sveglia al mattino non può regolarsi! io ho iniziato a dare un orario attorno ai 9-10 mesi.. alle 8 tutti alzati e dopo le 21 la serata è di mamma e papà ;-)

Brioscina ha detto...

eh ma io ci provo a svegliarlo sempre alla stessa ora, ma purtroppo il risultato non cambia.
Ho anceh provato a fargli fare il riposino del pomeriggio sempre alla stessa ora, cercando di tenerlo sveglio quando stava crollando o mettendolo a letto forzatamente, ma proprio non riescoa fargli prendere il ritmo!