venerdì 20 settembre 2013

Consigli frivoli

Chiedo un consiglio a tutte le mie amiche virtuali:

sabato prossimo ho un matrimonio, non sono invitata alla festa vera e proprio, ma a un dopo cena che si terrà a casa degli sposi, allargato a tutti noi colleghi/amici degli sposi.
Che mi metto? Voglio dire, un abito da cerimonia mi sembra fuori luogo, ma a una festa a casa (per quanto sia una villa megagalattica con piscina) come ci si veste? Elegante? Casual ma non troppo? Calze si o calze no?

E poi: essendo invitata solo a questo dopo-party, quanto dovrei spendere per il regalo considerando che:
-al mio matrimonio i due sposi, invitati anche loro al mio dopo-party, avranno speso si è no 30€ a testa
-i due sposi (specialmente lui) sono mooolto facoltosi
-gli altri colleghi invitati mettono tutti 150€ ma a me sembra davero esagerato, visto che siamo "invitati" di serie B

COmunque, per la cronaca sono molto felice oggi perchè, dopo aver iniziato la dieta il 1 settembre, ho perso ben 3,2 kg!!!

7 commenti:

Andrea ha detto...

Io metterei qualcosa di elegante ma non frizzante...un bel tubino nero con giacca colorata...ma non troppo...calze collant , tacco medio borsetta porta rosetto ...un elegante non scintilloso ...per il regalo, se hanno si accontentano del pensiero...anche una bella pianta con vaso firmato ed una piccola busta ...brava per la dieta ...io sono aumentata...:-)bacini al piccolo

Dreaming triathlon ha detto...

Io opterei per qualcosa di elegante, anche se siete invitati di serie B, se dici che la casa è una villa megagalattica con piscina, e si tratta pur sempre di matrimonio, io non andrei sul casual, assolutamente. Per i soldi, 150 euro sembrano tanti, una via di mezzo tra i loro 60 ed i 150 degli altri, diciamo 90/100 euro per me vanno più che bene. Buon matrimonio!

ElizabethB ha detto...

Io metterei qualcosa di elegante, ma non sfarzoso perchè in effetti non è la cerimonia, ma il "dopo". Visto il tipo di dimora, una gonna sobria con una camicetta un po' particolare, niente calze e tacco alto. E per il regalo non supererei i 100€, 150 mi sembrano davvero troppi.

PetaloBlu ha detto...

andrei sull'elegante ma non troppo, giocherei su un pettinatura sbarazzina e un particolare colore del vestito
(grazie per aver chiesto questo consiglio perchè ora mi sento troppo una di Sex&thecity, anche il tipo gay va bene ma comunque una di loro!) Buon matrimonio!

Sara ha detto...

arrivo tardi purtroppo..come è andata? E poi...disconoscevo assolutamente questa cosa del dopo-party...insomma penso sarei morta, dalla mattina fino a tarda notte...ma qualcuno si diverte? GLi sposi, gli invitati di serie B?

Brioscina ha detto...

grazie a tutte dei consigli, nel nuovo post vi racconto com'è andata!
@Sara: io l'ho fatto il dopo-party, ma il giorno dopo, quindi eravamo freschi e riposati e ci siamo divertiti molto. Invece stavolta non è stato granchè!

Sara ha detto...

Eh infatti..era esattamente quel che intendevo io..alla fine è una festa con gli amici, non un altro matrimonio, no?