giovedì 24 aprile 2014

ancora non si dorme

Dopo 3 giorni in cui LG ha dormito tutta la notte (in mezzo a noi nel lettone, ma questo è un dettaglio), speravo quasi che avesse risolto il problema.
E invece siamo da capo, stanotte sveglio alle 4.25 (dopo essersi addormentto alle 23.00), e ieri notte addirittura sveglio all'1.30 dopo essersi addormentato alle 22.00

Io mi aggiro per casa e per l'ufficio come uno zombie, mi sembra di essere tornata ai suoi primi mesi di vita.

Maritozzo da tutta la colpa al ciuccio, e vorrebbe ridarglielo per dormire, ma io mi sono impuntata perchè ormai è passato un mese da quando l'abbiamo tolto e mi sembra impossibile che possa essere quello.
Anche perchè lui non ce lo chiede MAI, nemmeno quando lo vede agli altri bambini.
E poi si addormenta tranquillo, il problema sono i risvegli, e quelli li farebbe anche con il ciuccio.

Però mi sento sollevata pensando a questi due week end lunghi che ci aspettano: non andremo da nessuna parte, ma di sicuro ci rilasseremo e faremo qualche gita di un giorno. Io vorrei tanto portae LG al Bioparco!

E poi abbiamo prenotato le vacanze estive, in Grecia dove siamo stati anche l'anno scorso, insieme alla mia famiglia e al padrino dio LG nonchè grande amico di Maritozzo. :)


5 commenti:

Dreaming triathlon ha detto...

Anche io leggendo ho la sensazione che sia il ciuccio...non so però se sia giusto ridarglielo, anche se non te lo.chiede perché magari ormai se ne è fatto una ragione, può essere che gli manchi quel calmante. Mio figlio da gennaio ha tolto il ciuccio di giorno, non lo chiede mai ma per dormire ancora lo vuole, dico la verità non ho fretta di levarglielo anche per dormire, piano piano, già averlo tolto di giorno è un traguardo che lui lo aveva in bocca 24 ore, ho provato un paio di volte per il riposino a non darlo ma mi diventa isterico, allora gli sto dando più tempo. Ma io sono un caso a parte ahahah, nemmeno per il pannolino ho fretta, piange se glielo tolgo e quelle volte che riesco a farlo stare senza la trattiene anche 9/10 ore, piano piano vediamo d'estate, anche io col ciuccio mi ero impuntata, più per una cosa mia come mamma di levarlo, poi ho capito che devo anche rispettare i suoi tempi...puoi sentire la pediatra magari ti da un consiglio utile! In bocca al lupo e buon week end lunghi!

Brioscina ha detto...

Ma a me il ciuccio me l'ha ridato lui perchè si era rotto e rotto non lo voleva. Lui lo usava principalmente per addormentarsi, ma a parte il primo giorno si addormenta benissimo senza adesso, senza pianti o capricci.
E' passato un mese! Possibile che ancora non si sia abituato!!!

Dreaming triathlon ha detto...

Non lo so...in effetti è molto strano! Potrebbe essere una ricaduta? Magari c'è stato qualche cambiamento in casa, qualche episodio, qualsiasi cosa che lo abbia potuto portare a una specie di regressione? Vado per tentativi eh, poi non te lo chiede quindi magari proprio non è il ciuccio, non so, certo però che la situazione deve essere difficilissima da gestire, io chiederei un parere al pediatra, perchè se non lamenta nessun male, si sveglia proprio e sta attivo e arzillo, è proprio strano strano, per questo pensavo magari al ciuccio...

Andrea ha detto...

E capitato anche a me che a 2 anni i risvegli si sono presentati poi ho scoperto che erano tre denti assieme..c'è mellin notte tee per i bimbi in italia..

iris ha detto...

Secondo me il ciuccio fai bene a non ridarglielo...quanto al resto...la mia per ora breve esperienza e' che passano delle fasi e bisogna solo pazientare che finiscano cercando di non inserire nel frattempo troppi vizi che poi sono quelli piu' difficili da togliere...ehy bellissima la grecia