lunedì 28 aprile 2014

Vi aggiorno

Scusate se sono un po' monotematica, ma potete immaginare che la questione sonno ormai è la priorità numero uno!
Intanto vi ringrazio a tutte per i consigli che mi state dando, poi volevo aggiornarvi sulle novità:

Negli ultimi giorni sta andando un po' meglio, ci siamo resi conto che se lo facciamo dormire di meno il pomeriggio poi la notte riesce a tirare almeno fino alle 6.00, un paio di volte addirittura fino alle 7!
Solo che quando lo svegliamo il pomeriggio lui piange tantissimo, e ti dice che vuole dormire ancora.

Il problema (credo) è che LG si stava abituando a fare 3 cicli di sonno di 4 ore 3 volte al giorno, invece di dormire 8 ore la notte e poi un'ora, massimo 2 il pomeriggio. Ora continuiamo così, a svegliarlo, e vediamo come va. Poi nei prossimi giorni lo porterò anche dal pediatra e vediamo se mi sa consigliare qualcos'altro.

L'unico problema che rimane è che quando si sveglia, a qualsiasi ora vuole sempre e solo me! Mio marito prova ad aiutarmi ma nulla! E la settimana prossima dovrò dormire fuori due notti per lavoro e saranno loro due da soli. Come farà????

3 commenti:

Dreaming triathlon ha detto...

Bene per i piccoli progressi, anche mio figlio per un periodo si addormentava il pomeriggio tipo alle 16:30 e tirava fino oltre le sette, e io lo svegliavo sempre e poi alla sera a nanna alle 22 passate e comunque tirava fino alle 6 circa. Io lo svegliavo per evitare che andasse a dormire alla sera a mezzanotte, nel tentativo di farlo rientrare nell'abitudine del riposino dalle 14 alle 17 massimo. A me è cambiato tutto dopo il cambio dell'ora, gli si è un po' sfasato tutto evidentemente. Dopo un mese circa è tornato tutto come prima e adesso il riposino è tornato regolare, hai fatto caso se tutto è iniziato anche a te col cambio dell'ora? A me ha influito parecchio...per la tua assenza credo che tu possa fare poco, dovrà vedersela tuo marito e credo non sarà facilissimo...

Unknown ha detto...

Se ne farà una ragione. La prima volta piangerà, ma poi capirà che tu proprio non ci sei, non che ci sei ma preferisci fare altro. Vero che funziona così? No perchè anche io la settimana prossima vado via tre notti e conta che io con mio figlio ci dormo proprio... Sopravviveremo!! Comunque anche qui le notti stanno diventando complicate, capita spesso che si svegli e non riesca a riaddormentarsi. Chissà che cacchio hanno in testa sti pupia due anni!

Sara ha detto...

Sono contenta che il "mio" consiglio sia servito a qualcosa! ;-)
Quando non ci sarai...vedrai che si consolerà!!