martedì 11 ottobre 2016

La mia prima 5 km

Domenica mattina ho partecipato alla Decathlon run days, una corsa amatoriale di 5 km. Era il mio obiettivo che mi sono prefissata un mese e mezzo fa, quando ho iniziato a correre, perchè sapevo che se non mi fossi data un obiettivo preciso avrei mollato subito.
E invece ho tenuto duro, sono riuscita a partecipare e a finirla senza mai fermarmi!
La posizione non è stata altissima, anche perchè di partecipanti amatoriali ce ne erano ben pochi, Erano tutti fortissimi e super attrezzatissimi, io sembravo una barbona al confronto, ma la velocità che ho tenuto è stata buona per una persona che ha iniziato da così poco (6,30 min/KM).
Poi è stato carino che prima di iniziare ho fatto amicizia con due ragazze che corrono da sempre, e gli ho spiegato che per me era la prima gara. Ovviamente sono arrivate prima di me, ma sono rimaste all'arrivo a fare il tifo per me, a incoraggiarmi per farmi finire! E' stato davvero simpatico.

Invece un tizio mi ha fatto strano: dopo la corsa ho raggiunto mio marito e i bambini al supermercato, Mentre ero con loro questo mi si avvicina e mi fa "Ah ma tu eri alla corsa?" E attacca bottone, Sembrava che ci provasse! Con mio marito a 10 m che lo guardava storto!  Ma dico io che ti dice la testa?

Ora il difficile è non mollare gli allenamenti, anche perchè io in genere vado a correre la mattina alle 6.30, e oggi per dire era proprio buio e freddo, e non so quanto potrò continuare con questi orari. Vorrei riuscire ad alternare con un programma di allenamento più vario da fare a casa, ma lo dovrò fare la sera dopo che i bambini dormono. Qualcuno sa suggerirmi qualcosa?
Poi ormai mi sono fissata e voglio comprarmi ( meglio ricevere per Natale) il fitbit! Giorgia, se mi leggi, me lo consigli?

E intanto siamo a -6 kg!

6 commenti:

Fefo (Stefano) ha detto...

Complimenti :-)
Potreste venire a Stoccolma a marzo a fare la Tunnel Run. 8km. Occasione unica.

manu ha detto...

Complimenti!!!
Anche io andavo la mattina...ma ora è buio...E mi scoccia...Devo impegnarmi ad andare almeno un paio di volte a settimana in pausa pranzo...

Brioscina ha detto...

Oddio Stefano, mi stai veramente tentanto. Ora mi informo, ci farò un pensierino!

Dueranocchipercasa ha detto...

Io consiglio sempre il gruppo, se sei su fb "workout italia", lì puoi scaricare tantissimi allenamenti a seconda del tuo grado di allenamento in maniera completamente gratuita... il fitbit è una figa ta anche se da maggio a me si è quasi distrutto il cinturino

Dreaming triathlon ha detto...

Bravissima!!!!!! Continua cosi!

Fefo (Stefano) ha detto...

http://www.lidingoloppet.se/en-GB/tunnelrun1/#.V_9HWdZyzqA