venerdì 15 luglio 2011

manovra contro la famiglia?

,Ora io non è che me ne intendo molto di politica. Non vado a cercare mille approfondimenti, ma leggo i giornali e guardo la tv.
Quello che non capisco è perchè solo ieri sia apparsa la notizia che la nuova manovra fiscale colpirà le agevolazioni alla famiglia: famiglie con bambini a carico, asili nido, spese per l'istruzione, mutui...

Io e mio marito abbiamo fatto molti sacrifici per riuscire a comprare una casetta, e ce l'abbiamo fatta solo grazie all'aiuto dei nostri genitori, e, ovviamente, accendendo un mutuo. Decidere di fare un figlio è stata una decisione molto ragionata, soprattutto dal punto di vista economico. E' triste dirlo, ma conosco altre coppie nella nostra situazione, che pur avendo un lavoro non si sentono in grado di fare un figlio perchè semplicemente non ce la farebbero a mantenerlo.
E ne conosco altre che hanno un lavoro, ma non abbastanza sicuro, oppure lo stanno ancora cercando, e quindi ancora non si sposano/vanno a convivere perchè hanno troppa paura di ritrovarsi senza nulla.

Lo stato dovrebbe aiutare i giovani, sostenerli, perchè noi siamo il futuro! Siamo un paese con crescita demografica inesistente, ma per forza! Come facciamo ad andare avanti con le nostre forze!

Già la situazione lavoro è ridicola, ora ci si mettono anche loro a togliere quelle poche agevolazioni che c'erano. Qui mi sembra che si colpiscono sempre i soliti, altro che colpire anche quelli di prima classe come dice Tremonti.

Sono sempre più convinta che me ne voglio andare da questo paese!

1 commento:

Donne al cotto ha detto...

triste realtà :-(((