martedì 23 agosto 2011

Cuore di Bimbo – Angel Sound

Un aspetto che apprezzo della mia ginecologa è che non preme per fare troppi controlli e troppe analisi, non vive assolutamente la gravidanza come una malattia, ma come qulacosa di naturale.
Un aspetto che invece non mi piace molto è che proprio per questo motivo non mi fa fare molte ecografie, quindi dopo la prima fatta a 6 settimane, non ho più avuto alcun controllo /eco fino alla 13, quando abbiamo fatto il bitest! SONO 2 MESI, ci rendiamo conto!
Che difficile resistere, e quanta paura che qualcosa laggiù andasse storto senza che ce ne accorgessimo!
Il Maritozzo, appassionato di tecnologia nonchè l’imperatore del regno dell’ ipocondria, non poteva certo restistere così tanto, e così ha scovato su internet una macchinetta infernale che serve per ascoltare il cuore del bimbo http://www.cuoredibimbo.com/
Dopo aver girato diverse farmacie a Roma senza successo, alla fine è riuscito a trovarlo in una farmacia a Follonica, mentre ci trovavamo lì per tre giorni di vacanza.  Ovviamente ha voluto provarlo subito, anche se io ero ancora di 11 settimane e le istruzioni dicevano che prima della 13° difficilmente si poteva sentire qualcosa. E invece…il trattorino si sentiva eccome! Molto netto e ben distinguibile dal mio battito (ci credo andrà come minimo al doppio della velocità)
Che emozione, lo avevamo già sentito il battito ma i primi mesi, col fatto che non c’è la pancia e non si sentono i movimenti sembra tutto così irreale…e invece quel suono è stato come una musica per le nostre orecchie.
Il funzionamento della macchinetta è molto semplice, basta un po’ di gel sulla pancia e poi cercare un po’ col sensore.
Onestamente non saprei se consigliarlo o meno.
Per noi è stato bello sentire il suo cuore, ma una sera  non lo abbiamo sentito e ci ha fatto prendere uno spavento! E invece andava tutto bene, eravamo solo noi che non riuscivamo a trovarlo, probabilmente perché io avevop appena fatto pipì.
E poi io ho sempre un po’ paura delle radiazioni che gli mandiamo. Tutte le ricerche dicono che è innocuo, ma un po’ di dubbio ti rimane sempre.
Certo però che se una persona è molto ansiosa può aiutare a tranquillizzarsi, quindi la mia recensione finale è: facile da usare e non ha un prezzo esagerato, ma da usare con moderazione e non allarmarsi se qualche volta non si trova il battito! In fondo non siamo degli ecografisti, probabilmente il bimbo sta bene, siamo noi che non riusciamo a trovarlo!

6 commenti:

Donne al cotto ha detto...

lo stavo cercando in internet giusto i giorni scorsi, per capire se è valido ed il costo. Lascerò scegliere a mio marito se prenderlo o meno, è già geloso... figuriamoci se sono sempre lì a sentirmi la pancia poi...
in ogni caso avete fatto bene, sono momenti indimenticabili questi!!!

Corie ha detto...

troppo carino! io lo avrei voluto comprare per la gravidanza di Bimbo, per far sentire a Bimba il battito del fratellino nella pancia... ma l'amica che me lo aveva promesso non é riuscita a prestarmelo ...

sfollicolatamente ha detto...

Che bello anch'io sono stata vicinissima al comprarlo, ma poi mi sono 'domata' perche' sapevo che se mi fosse capitato una sera di non sentirlo sarei andata in panico totale...ma se voi state tranquilli, e' una cosa bellissima!

Anche a me fino a qualche settimana fa dicevano che se non mi avessero conosciuta prima, non avrebbero detto che ero incinta - si si, voglio vedere se mi avessero vista in mutanda, altroche' incinta :o)

Brioscina ha detto...

In realtà è stato un acquisto più del futuro papà che mio. Io attendo con ansia di sentire i suoi movimenti, e poi credo che il battito non mi interesserà più di tanto.
E poi i sintomi non mi lasciano mai da sola, quindi io lo so che c'è, lo sento in qualche modo.
Invece lui, a parte i miei scatti d'umore, non vede nulla, e gli piace così tanto la sera ascoltare il battito del suo campioncino! (anche se lui è convinto che sarà femmina!

Maggie ha detto...

allora proprio non devi venire in america!!! qui in una gravidanza normale ti fanno solo 1 ECOGRAFIA IN 9 MESI!!!!!!!!!!! quella morfologica!!! e nemmeno in 3D!!
siccome la mia gravidanza non é iniziata molto bene ho avuto un bonus di 2 ecografie e domani la morfologica, poi ci si vede alla nascita!
sono troppo emozionata per domani!!
io ho cominciato a sentire i movimenti con la prima gravidanza ai 5 mesi, questa volta a 4 già li ho riconosciuti. ed adesso è un ballo continuo, soprattutto la sera! forza che il secondo trimestre è veramente meraviglioso!

Brioscina ha detto...

Oddio una ecografia sola???? Non avrei resistito alla curiosità!
In bocca al lupo per domani allora!