mercoledì 7 novembre 2012

gestione bollette in famiglia

Il Maritozzo è un po' pigro a casa. No in realtà è tanto tanto pigro a casa.
Non so se sia colpa dei suoi genitori che l'hanno abituato male o se sia solo indole ma...in pratica non fa nulla, e dice che odia qualsiasi tipo di lavoro domestico.
Quindi siamo giunti a un compromesso: a casa faccio TUTTO io (con l'aiuto di una signora una volta a settimana), però lui si deve occupare delle questioni fuori casa: bollette, meccanico, riunioni di condominio etc.

Però sulle bollette abbiamo un problema. Lui le paga, ma poi si rifiuta di mettere le ricevute nel raccoglitore, e me le molla sopra la scarpiera. Io puntualmente mi scordo, e quindi va a finire che me le perdo!
Ora ci è arrivata la notifica di una bolletta di 123 € che dicono che non abbiamo pagato, e la ricevuta l'abbiamo ritrovata per miracolo sotto la scarpiera!

Ma dico io, che gli ci vuole a metterle nel raccoglitore! Ho capito che a casa metto in ordine io, ma le bollette le paghi tu!

sono esagerata io????

2 commenti:

NV80 ha detto...

Non è questione di genitori o indole, sono proprio fatti così :((( Ci sono solo rare eccezioni che però confermano la regola :)
Ci vuole tanta tanta pazienza..

LaFrancy ha detto...

tuuutti uguali!