giovedì 13 dicembre 2012

10 mesi

Amore della mamma, gamberetto mio, oggi alle 18.55 saranno 10 mesi che ti sei affacciato al mondo.
Sei arrivato in modo gentile, quasi a non voler disturbare, ma lo stesso hai sconvolto le nostre vite, e sei stata la cosa più bella che ci sia mai capitata.
Oggi sei una personcina con un carattere ben preciso, e noi ti amiamo per ogni tuo aspetto, anche quelli che ci fanno impazzire, e non vediamo l’ora di scoprire cosa sarai domani, perché ogni giorno porta tanti progressi e tanti cambiamenti.
A 10 mesi ormai mangi le pappe senza fare storie, anzi sei un gran mangione e non lasci un briciola neanche a pagarti. La cosa che ami di più in assoluto sono i mandarini, che ti mangi da solo raccogliendo i pezzettini sul tavolo, e guai se qualcuno osa sbucciarsene uno e non dartene un pezzetto!
Sui dentini sei ancora un po’ timido, ne hai solo uno, ma che ci ha fatto penare con febbre, raffreddore e due notti insonni. Speriamo i prossimi siano meglio eh?
Ormai ti muovi spedito a 4 zampe e ti arrampichi su qualsiasi mobile: quello della tv non ha più segreti per te, mentre la tua conquista più recente è stata arrampicarsi dal seggiolone a sopra il tavolo…considerando che nel seggiolone ti avevo anche legato!
E poi  ti alzi in piedi da solo e cammini appoggiato a qualsiasi cosa. Muri, divano, mobili, passeggino, giocattoli, manine. Mi sa che tra poco ti lancerai!
Odi la macchina con tutto te stesso, ma ti piace andare in giro in passeggino, soprattutto al supermercato dove tiri giù dagli scaffali tutto quello che ti capita a portata di mano.
Odi anche essere cambiato, sembri un’anguilla e non c’è verso di farti stare fermo.
Mi dai tanti tanti baci, e ora inizi anche a mordermi, con quel piccolo dentino che è uscito!
E domani? Cosa farai di nuovo domani?

4 commenti:

iris ha detto...

è una splendida avventura! Ogni giorno una scoperta muova. Io sono ancora a 4 mesi e a quanto pare mi aspettano delle belle!

ero Lucy ha detto...

Auguri piccolino!!

Adriana ha detto...

noi abbiamo appena varcato i 17 mesi e devo dire che il bello inizia proprio adesso! quando iniziano a scoprire e non stare mai fermi sono assolutamente stancanti, è vero, ma a me piace vedere aurora alla scoperta del mondo e della sua autonomia. Adry

paola ha detto...

Che meravigliaaa queste piccole scoperte giornaliere....il tuo gamberetto deve essere una gioia quotidiana =^____________^= un abbraccio grandissimooo