mercoledì 18 settembre 2013

Primo nido prima febbre

Abbiamo iniziato l'inserimento al nido. Non sta andando benissimo, nel senso che ci va abbastanza volentieri, piange solo un po' quando lo lasciamo, mangia da solo e con appetito però...NON RIESCONO A FARLO DORMIRE!!!

Non se ne esce, piange come un disperato e al massimo sono riuscite a farlo dormire una mezz'oretta. E considerando che a me il nido serve principalmente il pomeriggio, perchè tanto la mattina a casa c'è il papà, e dalle 14.00 in poi che siamo tutti e due al lavoro, non so proprio come comportarmi.
Anche perchè le educatrici, che mi avevano fatto tanto una bella impressione all'inizio, mi hanno "velatamente" detto che se non riescono a farlo dormire non lo prendono (è un nido privato).

Tra l'altro, appena stava iniziando ad andare un po' meglio (giovedì 20 minuti di nanna e venerdì ben 50!) LG si è ammalato.
Quindi tra week end e giorni di malattia ha saltato tantissimo nido, e l'inserimento lo dovremo praticamente ricominciare da capo!
In tutto ciò non so più quanti permessi ho preso al lavoro, non so davvero cosa fare.

Io non so gestire le attese, non so aspettare e vedere man mano come va. Voglio una risposta, chiara, certa, e subito. So' proprio ingegnere oh!

Consigli? Noi stiamo provando ad addormentarlo non più in braccio neanche a casa, per aiutare le educatrici, e va abbastanza bene, ma poi lui al nido non si abbandona, non si rilassa. Riusciremo a farcela?

2 commenti:

Andrea ha detto...

Ciao brioscina bella ...qui abbiamo lo stesso problema tuo ...il pomeriggio ci fa comodo ..ed inizierebbe dopo il periodo adattamento ...di due mesi dalle 13.-17solovche piccina dorme alle 12-13 oppure 13-14...all 'inizio mi avevano detto che la facevano dormire lì poi la sua maestra ha iniziato a farmi un lavaggio di cervello ...e no meglio sveglia qui che la fa attività ...etc ...alla fine mi sto regolando al piano del asilo giornaliero ...ed alle7:-)30 la svegliò la mattina quando va in asilo e fa piisolino alle 11...circa mangia alle 12:-)30 e alle 14 la porto in asilo.

Anonimo ha detto...

se ti vieni a leggere i miei ultimi post neppure noi non andiamo tanto bene...mi dicono di dare tempo al tempo che avremo i nostri frutti..vedremo