mercoledì 1 giugno 2011

Un po’ di invidia

L’altra sera siamo stati a una cena a casa di amici, e c’era anche una coppia che conosciamo con il loro pupetto di 2 mesi…inutile dire che me lo sono spupazzato tutta la sera, riuscendo anche a farlo addormentare! (pura fortuna ovviamente, io con i bimbi sono una frana, ma spero di migliorare)
Devo ammettere che li ho un po’ invidiati, sono così carini e felici e mi piace come stanno affrontando la lro vita a tre. 
All’inizio li reputavo un po’ incoscienti, dopo 3 mesi che si conoscevano hanno deciso di sposarsi e di fare un figlio, così subito. Talmente subito che il figlio è arrivato al primo tentativo, e quindi prima del matrimonio, al momento rimandato per aspettare di rientrare nel vestito da sposa!
Da incoscienti stanno anche crescendo questo bambino, ma stavolta in senso buono: senza troppe paranoie su orari, senza disperarsi quando non li fa dormire, prendono tutto un po’ alla giornata, ma alla fine sono rilassati e sereni anche con un neonato al seguito. Ho visto neomamme rischiare l’esaurimento perché il piccolo non dormiva, mangiava poco o perché faceva gni invece che gne. Avevano smesso qualsiasi tipo di vita sociale, votate completamente al loro cucciolo. Che per carità, se lo vuoi fare va benissimo, però se questa cosa di essere solo mamma ti sta stretta, almeno provaci a conciliare le due cose!
 Loro assecondano molto i ritmi del bambino, non gliene importa nulla della casa in disordine o del parrucchiere saltato, e alla fine sono tanto contenti e fanno un po’ quello che gli pare.
Non so se è solo una facciata, ma spero, quando arriverà il momento, di riuscire anch’io a essere così libera da pensieri e paure. Magari senza arrivare ai loro livelli, ma trovando un giusto equilibrio.
Intanto sono un po’ invidiosa e incrocio le dita perché anche a noi vada tutto bene.

2 commenti:

yayabmamma ha detto...

Ciao Brioscina, arrivo un pò in ritardo per ringraziarti comunque del premio che mi hai lasciato un pò (troppo) tempo fa. Il mio blog è un attimo in stand by...porta pazienza, è un momento così ;-)

Riguardo al post, ti auguro di riuscire a coronare presto il tuo sogno e sono certa che sarai una mamma tranquilla e piena di attenzioni e amore per il tuo piccolo/a. In bocca al lupo!

Barbara ha detto...

Io credo che se parti con questi buoni propositi, ce la farai anche a realizzarli... dopotutto il tempo che si impiega a rimanere incinta, è anche utile se lo vedi da questo punto di vista: arrivi più consapevole ad avere in braccio il tuo bimbo, con le idee chiare su un progetto di crescita per lui... e cosa importantissima, si riesce a creare una linea comune tra mamma e papà grazie alle esperienze delle altre famiglie...
Quindi in bocca al lupo, vedrai che presto sarai la mamma che vorresti diventare!