venerdì 1 luglio 2011

Primi sintomi di gravidanza

Seno gonfio e dolente: ce l’ho
Capezzoli a Torre Eiffel: ce l’ho (Sfolli ho copiato il tuo termine perché è veramente azzeccato!)
Nausea: poca poca e per momenti molto brevi, però senza distinzione tra mattina e pomeriggio
Fame: non ho fame in ogni momento della giornata, ma quando arriva l’ora di mangiare altro che brontolarmi lo stomaco, mangerei anche un bue! Mi brucia proprio, ho tempo 10 minuti per cucinare e poi impazzisco!
Pipì: già adesso non riesco a finire una nottata senza alzarmi, non voglio immaginare cosa succederà dopo
Pupù: nota dolente…
Capelli pazzi: io ho sempre avuto i capelli lisci lisci lisci, mai servita la piastra, e per farmeli a boccoli ci volevano 3 ore di lavoro dal parrucchiere e dopo due ore ero punto a capo. Ora se non me li asciugo con phon e spazzola  sono tutti mossi e abboccolati. Non so se è un sintomo di gravidanza, ma io l’ho notato ed è iniziato da massimo un paio di settimane,  quindi lo scrivo, non sia mai a qualcun’altra è capitato!
E voi? Che sintomi avete notato?

7 commenti:

Babi ha detto...

Che bello!quanto mi mancano tutti questi sintomi, io oltre questi avevo anche la pressione bassissima e non digerivo neanche l'acqua, mangiavo pochissimo infatti avevo perso un chilo, l'unica cosa che volevo ero la mozzarella sciolta sul pane....mah!!!goditi ogni sintomo, è bellissimo!

R ha detto...

il cambio di capelli non l'avevo mai sentito!!!
I miei sintomi sono stati:

pupù: nota dolentisssssimaaaaa anche per me :(

niente nausea, ma dal 5° mese è iniziata l'acidità...non ti dico... sono stata davvero male, finché non ho trovato l'UNICA cosa che funzionava: un sorso di latte freddo... :)

e poi... un terribile dolore tipo punteruolo sulla schiena, vicino alla scapola destra che mi ha tormentata dal 7 mese. Non potevo più stare seduta per più di 10 minuti, non riuscivo a trovare la posizione a letto.. Non capivo cosa fosse e cosa centrasse, ma sta di fatto che appena Q è nato (appena appena, giuro) mi è passato! Boh...

Brioscina ha detto...

@Babi: speriamo che ti tornino presto!
@R:Bah che strano" fosse stato schiena bassa avrei capito, ma sulla scapola!

°gracy° ha detto...

Ciao Brioscina! Io ho sofferto di iperemesi (nausea fortissima e vomito a tutte le ore!...) fino al quinto mese... Un supplizio! Quando ancora non sapevo della gravidanza avevo malissimo al seno, la testa che girava in continuazione, zero memoria... Anche i miei capelli sono cambiati! Molto più lucidi e corposi ora! Così come la pelle, liscissima e senza brufoletti! Tanti auguri per la tua nuova avventura! Io ormai sono alla fine...mancano meno di tre settimane all'arrivo del mio Lollino! Un bacio!

sfollicolatamente ha detto...

hihih vero che i capezzoli a torre Eiffel sono fenomenali?! Ora speriamo che cresca anche tutto quello che c'e' intorno...
Ma dai, sta cosa dei capelli non lavevo mai sentita neanch'io, pero' mi sembra carino come cambiamento :-)

Brioscina ha detto...

@hellogracy: uffi anche io non voglio più i brufoletti! Quelli mi sono rimasti! Seguo con ansia l'arrivo di Lollino!
@Sfolli:Infatti noin mi dispiace il cambio di look, specialmente visto che è estate ecosì ora posso evitare di asciugarmeli!

Barbara ha detto...

Finalmente riesco a passare per qua e congratularmi con te..... Benvenuta mammina tra le neo-mamme!
E' un'avventura che ogni donna dovrebbe vivere alemno una volta nella vita, anche le prime ecografie, dove non si vede praticamente niente, regalano emozioni davvero uniche!
Sintomi?? Io nei primi 3 mesi avevo abolito TUTTI i dolci (e sono sempre stata golosissima!) e a fine gravidanza avevo tanta acidità di stomaco.
Seno dolente? Sì, ora che allatto........
Capelli... dicono diventino più luminosi e forti... però non so, siamo così diverse una dall'altra che non lo escluderei!

In bocca al lupo per la tua avventura, e buona vita alla creatura che cresce dentro di te :-)