martedì 5 luglio 2011

Week end a Madrid

Siamo appena tornati dalla nostra prima vacanza in 2 e 1/2 :)
Siamo stati proprio bene, ci voleva un po' di stacco dalla vita di tutti i giorni!

Madrid é una città proprio carina, non saprei dire se c'è stato un monumento che mi ha colpito in particolare, quello che mi è piaciuto è stato passeggiare per le strade con quei palazzi così belli e curati, vedere la gente in giro a tutte le ore, respirare la voglia di videre. E' proprio vero che lì hanno tutta un'altra voglia di divertirsi: vi dico solo che a un cerot punto uno ha acceso uno stereo vecchio stile (tipo jovanotti) a Puerta del Sol: tempo due minuti e tutti hanno inziato a ballare la salsa!


Abbiamo mangiato come due maialini, e condito il tutto con litri di Cerveza (solo acqua minerale per me) Sembrava che ci fosse un localino tipico per ogni ora del giorno: prima i churros, poi i boquadillos, poi las tapas, poi las patatas bravas...oltre ovviamente a pranzo e cena ihih.


Una nota di colore: sabato siamo capitati in mezzo al GAY PRIDE! Una sfilata enorme con gente che ballava e manifestava pacificatamente per i diritti dei Gay, con personaggi vestiti in modo...strano?


Devo dire che, a parte quello che uno può pensare o meno sul matrimonio o sull'adozione dei Gay, la manifestazione è stata davvero civile e divertente: tutti ballavano e bevevano, ma non ci sono state risse, e nessuno dava fastidio: tutti volevano solo divertirsi.
E poi una nota di merito sull'organizzazione: a seguire l'utlimo carro c'era una squadra di pulitori che due minuti doo che la sfilata passava ripuliva completamente tutte le strade. Non ci trovavi nemmeno un mozzicone di sigaretta e l'asfalto lo lavavano con l'acqua per togliere eventuali resti di cocktail rovesciati!
E' stato sicuramente un fuori programma, ma alla fine ci siamo divertiti anche lì!

Speriamo di ripetere presto con un altro WE, intanto vi lascio due suggerimenti caso mai doveste passare nei dintorni di Madrid:
-Cioccolateria San Gines: churros e cioccolata calda da svenire, aperti anche tutta la notte
-Cerveceria 100 montaditos: una scelta di 100 minipanini buonissimi, e soprattutto molta scelta anche per chi come me non può mangiare il prosciutto crudo o la verdura cruda!

6 commenti:

sfollicolatamente ha detto...

Uuuh i churros non li conoscevo, mamma che leccornia anche solo dalla foto :-P...
Comunque le gay price parade sono sempre una goduria. Io andai a quello a San Francisco, anni fa, e mi divertii un casino.
Poi pero' ci sono state quelle cattive notizie su quello di Berlino, che a quanto pare hanno dovuto chiudere perche' si era trasnformato in un carnaio/strage...peccato....
Passami un churros va, che ti faccio cpompagnia :-)

Donne al cotto ha detto...

avete fatto bene!!! il mio gine non vorrebbe io andassi in puglia quest'estate perchè troppo distante (per me 1000 km).
Giusto per infondere terrore per niente. adesso sentirò il medico di base e se mi danno l'ok vado lo stesso, a sto punto impaurita, ma in fondo... sono ferie!!!
Beata la tua gine tranquilla :-)

sfollicolatamente ha detto...

Ossignur quanti errori di spelling in un commento solo ho fatto?! Comunque si, la gine ricordo che era stata parecchio ambigua su sta cosa. Certo che se non aiutano a fare chiarezza loro, chi lo fa? Io ho una confusione infinita in testa su quale tipo di attivita' fisica si possa fare (addominali si addominali no? aerobica si o no? uffff)

Brioscina ha detto...

A me ha detto attività fisica assolutamente no (giusto il bagno al mare). Viaggi si se li faccio con l'aereo, e poi senza stancarmi troppo mentre sono lì. Ma alla fine se uno fa solo delle passeggiate e non sta fuori alle ore più calde che male può fare?
Mi ha detto di stare attenta solo ai viaggi lunghi in macchina, e ovviamente no moto e bicicletta!

sfollicolatamente ha detto...

mmmh allora io qui mi metto in panciolle e via, eh, senza sensi di colpa yoohooo! :-)

Donne al cotto ha detto...

allora è più o meno uguale perchè io andrò giù in macchina. ma abbiamo deciso di spezzare il viaggio, andar giù in due giorni e lui mi ha detto cmq che ogni ora in macchina va fatta una passeggiata di un quarto d'ora. vedremo, stasera ne parlo col medico di base e vediamo cosa mi dice lui x' il gine mi ha pure detto di scrivermi e appuntarmi già adesso un ospedale vicino al soggiorno. Non è un po' esagerato?? mi mette ansia sta cosa!!