giovedì 13 ottobre 2011

5 mesi e sport

Dopo averci riflettuto un po’, ed essermi informata sui vari corsi di nuoto/acquagym adatti e consigliati per una donna in gravidanza ho deciso che…non farò proprio un bel niente!
Per una persona ipersportiva come me è stata una scelta difficile, ma alla fine continuando a lavorare non riesco mai a staccare prima delle 18.30, e ci metto un’ora almeno a tornare a casa. Dove poi dovrò cucinare, sistemare etc…
L’idea di infilare in tutto questo anche la piscina mi stressa già solo a pensarci!
Fino all’anno scorso lo facevo, uscita dal lavoro di corsa in palestra, tornavo a casa alle 23.00 e poi cena e nanna. Ora come ora , però, credo che mi faccia più bene tornare a casa e riposarmi dopo il lavoro, piuttosto che cercare a tutti i costi di andare in piscina.
Spero solo di non ingrassare troppo, perché ultimamente ho una fame che non finisce più! (e non ho il coraggio di pesarmi da ben 2 settimane…)
Comunque oggi sono 5 mesi, auguri pagnottella mia!

4 commenti:

sfollicolatamente ha detto...

Ma si dai, fai bene, non ti stressare - io non ce la farei mai a fare gia' tutto quello che fai tu, finguriamoci la piscina.
Per la fame da lupi, anch'io l'avevo a 5 mesi, ero constantemente affamata!!

Brioscina ha detto...

Per la fame mi riconsoli!
Per "tutto quello che faccio io", in realtà è solo stressante a livello logistico, perchè poi sto tutto il giorno seduta!

barbabella ha detto...

sorrido :)... pensa che per me l'unico movimento che faccio da 5 mesi è letto-divano-bagno ... hahaha però son dimagrita 3kg ;)
vedrai quanto sport ti toccherà tra un anno :) ... gratis

matrioska ha detto...

Hai preso la decisione giusta, devi ascoltare molto il tuo corpo in questo periodo, e se il tuo corpo chiede solo il divano, dagli quello ;-)
L'aumento di peso è una questione molto soggettiva, io posso raccontarti la mia esperienza per cui pur mangiando come un lupo (cercando di non esagerare con fritti e schifezzine varie) sono aumentata il giusto perché bruciavo tra lavoro e pupa in crescita...ho preso un po' troppo peso giusto l'ultimo mese, ovvero quando sono andata in maternità e stavo spiaggiata tutto il dì. cerca di stare più attenta nelle ultime settimane, e per ora, ancora, asseconda il tuo corpo!