martedì 8 novembre 2011

Coming out!

Ok, lo ammetto, anzi lo scrivo qui pubblicamente, sperando che mi aiuti ad accettarlo e a smetterla.
STO INGRASSANDO TROPPO!!!
Sono ancora nella 25 settimana e ho già preso 10 kg. Considerando che il target per tutti i 9 mesi che mi aveva dato la gine era 12 Kg, direi che sono decisamente fuori target: come faccio a prendere solo 2 kg negli ultimi 3 mesi di gravidanza??? E’ semplicemente impossibile, e credo anche poco salutare per me e per il panino!
Da qualche giorno mi sono rimessa a regime, mi sto portando io un pranzetto salutare in ufficio al posto della mensa e sto cercando di evitare gli stravizi, ma il problema è che ho una fame!
Per dire l’altra sera era il compleanno di una mia amica, e siamo andati in una pizzeria napoletana buonissima. Dopo tutti i fritti avevo la pizza, e sono stata brava ne ho mangiata solo metà. Ma questo solo perché so che “prima” non riuscivo mai a  mangiarne più di un paio di fette se avevo preso i fritti, non perché non avessi fame! In realtà avrei potuto tranquillamente finire la mia pizza e anche prendere un assaggio da quella degli altri!

7 commenti:

jenisha volare ha detto...

Non ti dico io quanto sono aumentata!Marito mi chiama simpaticamente elefante..voglio sentir le urla del mio gine giovedi...dalla scorso mese ho messo su quattro chili..shhhh teniamolo tra noi brioscina..prima ero 54 kg un filino di donna oggi 67 kg..e che una panza terribile alla 21 settimana..io ho una fame famelica come la tua...E` il bambino? Ciao piccola.

sfollicolatamente ha detto...

Mi unisco a voi, con i miei 11 kili in piu ho ho ho, sembro Babbo Natale. Dear Husband invece mi chiama gntilmente Fatty. Dolce lui. Pero' non vorrei dirlo troppo forte per scaramanzia, ma ultimamente mi pare di vaer messo su un po' meno del solito (prima andavo a 1 kg ogni 10 gg). Forse e' vera sta cosa che verso la fine rallenti il passo un po'?! Che all'inizio e' giusto metter su, perche' si deve preparare la struttura del corpo a sostenere la panza. Ma poi va meglio...Speriamo...

Brioscina ha detto...

Intanto ieri ho buttato la nutella che avevo a casa. Mi era preso un attacco di gola, ho preso un cucchiaino, poi un altro. Ho capito che ho la buttavo o la finivo, la mia forza di volontà è pari a zero!

Maggie ha detto...

Io in tutte e due le gravidanze ho speriementato che nel secondo trimestre ingrasso moltissimo e ho proprio molta fame (tra l'altro anch'io ero in italia e mangiando una pizza e un intero piatto di pasta mi sono accorta della strana sensazione di sentire ancora moooooooolto spazio, cosa mai provata). Quando sono stata in Italia in un mese ho preso 4.5 kili!!! Invece nel terzo trimestre (almeno i primi 2 mesi e mezzo) rallento molto. Nell'ultimo mese non ho messo su niente. Secondo me ognuna ha il suo modo di ingrassare in gravidanza, non ti disperare!!! però non mollare la presa:)

Donne al cotto ha detto...

io ho cercato di starci attenta, ma penso alla fine sia costituzione sai. Cioè io mangio comunque nutella, brioscine... sto attenta a non mangiarne troppe per la glicemia... mi modero nella quantità... 1... alla volta :-)

Goditi questo periodo e anche questi kg in più, l'importante è stare bene. A me hanno dato le vitamine per incrementare, eppure faccio almeno 5 pasti.

Prova a inserire più frutta, così sei sazia ma non hai mangiato un sacco di calorie.

Brioscina ha detto...

Il mio grande problema è che io frutta non riesco proprio a mangiarne. Non mi piace, di nessun tipo (no, neanche le fragole e il cocomero, in caso ve lo steste chiedendo) e quindi questi espedienti non mi aiutano :(
Però sta andando meglio, tengo duro!

Ennecigi ha detto...

cerca di stare attenta ora...perchè quando allatterai potrai mangiare tutte le schifezze del mondo senza ingrassare!!!! :D