venerdì 4 novembre 2011

Corso preparto

Ieri ho iniziato il corso preparto.
Non ne sono uscita soddisfattissima, perchè, almeno quella di ieri, è stata più che altro una chiacchierata non organizzata sulle varie domande che sono uscite fuori da noi future mamme. Che tra l'altro eravamo molto intimidite e non è che abbiamo parlato granchè, nè fatto amicizia. Spero che le prossime lezioni saranno più organizzate, e spero di trovare qualche amica panciuta con cui condividere le mie sensazioni, visto che tra le amiche reali non ne ho nessuna che ha avuto o sta avendo un bimbo. Meno male che ci sono i vostri blog!

Insieme ad un'altra ragazza ero la "panza" più indietro, ma preferisco comunque farlo adesso che sono piena di energie che ridurmi all'ultimo momento...

Nota positiva: tranne una, eravamo tutte ragazze abbastanza giovani: avevo paura di trovare tutte mamme più grandi di me, e invece evidentemente l'età in cui si fa il primo figlio si sta riabbassando! (In realtà ho quasi 29 anni, non sono così piccola, ma tra amiche e colleghe sono comunque la più giovane, e di parecchio, che diventerà mamma)

5 commenti:

jenisha( Volareliberi) ha detto...

Ciao Brioscina..la preparazione corso preparto..mi sta preoccupando perche' io dovrei farlo a Dicembre e qui bufere di neve non stop...mi accompagnera'marito.E cosa avete fatto:-) ? Troverai una amica ne corso vedrai.uN bacio Brioscina.

°gracy° ha detto...

Anch'io alla prima lezione di corso pre-parto ero piuttosto delusa.... Ma poi è andato via via migliorando.... Qualche consiglio utile poi te lo danno.... Bacini al Panino!!!!

sfollicolatamente ha detto...

Uh anche io ho cominciato il corso, proprio oggi! In effetti sembra che meta del corso sia dedicato a rispondere a domande e ansie, cosi un po a caso..pero potrebbe essere un buon modo per rompere il ghiaccio e trovare punti di condivisione. io oggi ho scoperto cosi, a caso, dopo varie digressioni, che altre due donne avevano fato la Fivet (e quindi eravamo in 3 su 14, parecchie direi..)
Forse c e solo da dare tempo al tempo, che poi si apriranno pure ste donnine impanzate...

LaFrancy ha detto...

io la prima lezione l'ho saltata, ma mi hanno detto che pure da noi funziona così... cmq avrete tempo per conoscervi, fare amicizia e creare una bella atmosfera!

Brioscina ha detto...

Vediamo un po' come andrà giovedì prossimo, Jenisha ti farò sapere di cosa si parla. Per il momento di tutto e niente, come farsi un giro sui forum di mamme!