venerdì 6 maggio 2011

Brioscina e la dieta

Circa un mesetto fa ho comprato un vestito per un matrimonio di una mia amica. Carino carino, anche poco costoso, solo che la L mi stava grandina, la M invece appena appena stretta.
Beh, mi sono detta, e che ci vuole? Compriamo la M, un mese di dieta e mi starà benissimo! Tanto più che avevo preso qualche chiletto quest’inverno, quindi avevo già deciso che volevo stare un po’ attenta…
Normale amministrazione insomma.
Se non fosse che il matrimonio è arrivato (sarà la settimana prossima), e che il vestito a me continua a stare stretto!  Giuro ci ho provato in tutti i modi a stare a dieta in questo mese, e non ho problemi quando sono a casa da sola o quando mangio a mensa. Il problema sono tutte le uscite, i colleghi che portano i pasticcini e le pastiere in ufficio, le mie compagne di quadra che portano le pizzette agli allenamenti (gioco a pallavolo) mia madre che mi dice di stare a dieta ma poi quando sono a casa sua mi riempie di roba da mangiare!
Non ho ancora avuto il coraggio di riprovare il vestito, spero che vada bene così com’è, in fondo era davvero poco poco stretto.  Però mi rode da morire vedere le foto del matrimonio dell’anno scorso e vedermi ora.  Non sono ingrassata tantissimo, ho preso una taglia, però mi piacerebbe tornare a quella forma.  Ma come si fa? O meglio lo so bene come si fa, ma non c’è un modo più facile e mangiando quanto si vuole?
Uff ci sarà un motivo se mi sono soprannominata Brioscina...
P.S. domani è il giorno x…arriveranno? Non arriveranno? Io purtoppo mi sento tutti i sintomi. Mi sa che questo mese è andata buca.

Nessun commento: